Breaking News

Vicenza e provincia in breve

Salario accessorio, il Comune di Vicenza sblocca la produttività 2013 –

“Abbiamo sbloccato, come promesso, la produttività 2013 dei dipendenti comunali. Sarà erogata con lo stipendio di giugno o, al massimo, con quello di luglio.” L’annuncio è dell’assessore alla semplificazione e innovazione del Comune di Vicenza, Filippo Zanetti, che ha precisato che eventuali recuperi di fondi da attivare in relazione alle contestazioni del Ministero dell’economia e delle finanze, peraltro totalmente superate nell’interpretazione dell’amministrazione dal recente decreto “salva stipendi”, saranno effettuati sulle economie generate grazie al piano di razionalizzazione approvato dal Comune. Il salario accessorio 2013 ammonta a circa 1 milione di euro di cui 714 mila euro relativi alle risorse aggiuntive inserite nel fondo.

Vicenza, sindaco a pranzo nella scuola con “Zero rifiuti in mensa” –

In occasione del volgere al termine dell’anno scolastico, il sindaco di Vicenza, Achille Variati, e l’assessore alla formazione, Umberto Nicolai, domani, 4 giugno, saranno alla scuola primaria Rodari (istituto comprensivo 7) in via Turra 40, dove per altro pranzeranno con la lunch box, il kit personale completo di piatti e posate in plastica riutilizzabili. Sarà, per gli amministratori vicentini, l’occasione per fare il punto sulla sperimentazione del progetto “Zero rifiuti in mensa”.

Vicenza, la Lucciolata rinviata a venerdì 6 giugno –

La Lucciolata, passeggiata pianeggiante notturna di 5 e 10 chilometri con partenza dal centro sportivo di Maddalene, giunta alla 18esima edizione, è stata rinviata a venerdì 6 giugno alle 21 a causa delle condizioni meteorologiche avverse che hanno impedito lo svolgimento della manifestazione nel giorno previsto, venerdì 30 maggio. La marcia, organizzata dal Marathon Club con il sostegno dell’assessorato alla Formazione ufficio sport del Comune di Vicenza, continuerà comunque a dare il suo significativo contributo alla solidarietà. L’associazione Marathon ha infatti deciso di devolvere il ricavato alla casa Via di Natale ad Aviano, struttura ospedaliera privata a favore dei malati colpiti da tumore e dei loro familiari. Il contributo di partecipazione alla Lucciolata è libero. I partecipanti è bene siano muniti di torcia elettrica. Per informazioni: marathonclub@hotmail.com, www.marathonclubvicenza.it.

Ballottaggi Elezioni amministrative, Salvini a Montecchio Maggiore –

Ii segretario nazionale della Lega Nord Matteo Salvini sarà presente a Montecchio Maggiore, giovedi’ 5 giugno 2014 alle 14 presso il Bar Golin per un incontro a sostegno della candidatira alla rielezione a sindaco di Milena Cecchetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *