Breaking News

Vicenza e provincia in breve

Valdagno, incontro sulla sanità con Cgil, Cisl, Uil, Ulss 5 e Comune –

“Distretto socio sanitario e Medicine di gruppo integrate”. È questo il titolo dell’incontro che Cgil, Cisl e Uil di Vicenza organizzano per domani, martedì 1 luglio, alle ore 15 in sala Marzottini a Valdagno. Ad introdurre i lavori sarà Igino Canale, segretario generale dello Spi Cgil di Vicenza. Seguirà una tavola rotonda, introdotta da Renato Riva, della segreteria Cisl provinciale, alla quale parteciperanno Chiara Francesca Marangon, direttrice del Distretto socio sanitario dell’Ulss 5, Guido Novella, medico di medicina generale a Valdagno, e il sindaco Giancarlo Acerbi. Successivamente verrà dato spazio al dibattito. Le conclusioni, previste intorno alle 17.30, saranno affidate a Claudio Scambi, segretario generale di Uil Fpl Vicenza. L’iniziativa rientra in un ciclo di incontri sul tema della sanità territoriale che Confederazioni, Pensionati e Lavoratori Pubblici hanno messo in cantiere unitariamente per ogni Ulss. L’ingresso è libero.

Mercatino dei libri scolastici usati ad Alte Ceccato –

Il “Circolo Noi – Luogo comune” della Parrocchia San Paolo di Alte Ceccato, con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore, organizza il Mercatino dei libri scolastici usati per le scuole medie. L’appuntamento è nelle giornate di sabato 5 e 12 luglio 2014, dalle ore 16 alle ore 18, negli spazi adiacenti alla chiesa di San Paolo ad Alte Ceccato. I ragazzi interessati ad esporre i loro libri in buono stato devono dare la loro adesione, telefonando al numero 334 3823358 e lasciando nome, cognome, telefono, scuola e classe a cui si riferiscono i libri. È preferibile la presenza di un adulto per concordare il contributo economico.

Un gheppio salvato dalla Polizia provinciale

Disavventura con lieto fine per un maschio adulto di gheppio. Rimasto impigliato nei cavi del telefono all’esterno di un’abitazione di Creazzo, il falco è stato liberato dagli agenti della Polizia Provinciale prontamente avvertiti dal proprietario, il signor Feliciano Di Iorio. “Probabilmente – sottolinea l’ispettore Francesco Nassi – è finito lì mentre predava qualche animale. Di fatto non riusciva più a liberarsi”. Portato al Centro Recupero Rapaci del Lago di Fimon, è stato subito visitato dall’esperto  Alberto Fagan. Dopodiché, accertato che non aveva subito traumi, gli agenti hanno provveduto a riportarl nel luogo del ritrovamento: “Sì, lo abbiamo reimmesso lì perché sicuramente in quella zona ha nidificato ed ha dei piccoli nati da svezzare”.

Trasloca il servizio deposito raccomandate del Comune di Vicenza

Il servizio di consegna ai cittadini delle raccomandate depositate presso la casa comunale trasloca dal primo piano al piano terra di Palazzo Trissino, a fianco dell’Ufficio relazioni con il pubblico. Per dare modo agli uscieri di traslocare, giovedì 3 luglio il servizio sarà sospeso per riprendere regolarmente venerdì 4 luglio nel nuovo ufficio con i consueti orari: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12.30, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 18.

L’arte del restauro in un seminario a Vicenza della Cna

Ci sarà il restauro dei beni culturali e la figura del restauratore al centro del seminario, organizzato dalla Cna di Vicenza in collaborazione con Cna Veneto, per mercoledì 2 luglio, alle 17, presso la sede provinciale dell’associazione di categoria, in via Giuseppe Zampieri 19, a Vicenza. All’incontro, come dicevamo in altra pagina nei giorni scorsi, doveva essere presente anche l’assessore regionale all’istruzione e al lavoro Elena Donazzan, che però, per sopravvenuti impegni a Venezia, ha dovuto rinunciare. Si parlerà soprattutto della qualificazione dei restauratori e dei collaboratori del restauro.

Convegno ad Asiago sulle innovazioni finanziarie

Seminario sulla cultura finanziaria e d’impresa, ad Asiago, domani martedì 1 luglio alle 20.30, presso il Teatro Mille Pini. Organizzato da Banca Mediolanum, rientra nell’ambito del ciclo di incontri “Centodieci è Progresso”. Cambiamento e innovazione, progresso e tecnologia, finanza ed economia: questi i temi che verranno trattati dal relatore delle serate Giancarlo Orsini. Banca Mediolanum, nel 2013, ha dato vita a oltre 8.000 eventi a cui hanno partecipato più di 400.000 persone.

Modifiche alla Viabilità a Vicenza per il Villazza Rock Festival

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione musicale Villazza Rock Festival, da giovedì 3 a domenica 6 luglio, dalle 17 di ciascun giorno fino all’indomani alle 6, verranno chiuse al traffico via Bainsizza e via del Carso, quest’ultima dal civico 112 fino all’incrocio con via Bainsizza e dall’incrocio con via Monte Nero all’incrocio con via Bainsizza.

Vicenza, chiusura temporanea di un tratto di Via Giuriato

Per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori alla fognatura programmati da Acque Vicentine, via Giuriato verrà chiusa al traffico per circa 5 giorni a partire da mercoledì 2 luglio, nel tratto compreso tra via Piazzetta e l’incrocio con via Palemone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *