Breaking News

Nuovo sito e nuovo blog per Agno Chiampo Ambiente

Nuovo sito e nuovo blog per Agno Chiampo Ambiente che vuole intensificare e migliorare la comunicazione con i cittadini. In un’era in cui i contenuti viaggiano sempre di più sul web, Agno Chiampo Ambiente rinnovare dunque la veste grafica del proprio sito aziendale e inaugura, ed è soprattutto questa la novità, il suo primo blog, nuovo strumento per informare in modo più tempestivo i cittadini dei 21 Comuni, considerando anche il prossimo ingresso di Chiampo, per i quali gestisce il ciclo integrato dei rifiuti da utenze domestiche e non domestiche.

Il sito web, www.agnochiampoambiente.it, è stato completamente rivisto nella veste grafica e implementato nelle funzionalità, nell’ottica di un miglioramento degli standard qualitativi proposti. Il nuovo sito è stato studiato partendo dal punto di vista del cittadino utente, per fornire in modo chiaro e facile più contenuti possibili e servizio adeguato. Le informazioni operative sul calendario di raccolta Comune per Comune sono a portata di click, e ampio spazio è stato dato all’educazione alla raccolta differenziata, tema che ad Agno Chiampo Ambiente sta particolarmente a cuore.

Infine, come previsto dal Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013, ‘Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni’, Agno Chiampo srl ha istituito un’apposita sezione del sito che è conforme allo schema indicato dal decreto e che accoglierà le informazioni per le quali cui è prevista la pubblicazione.

Il blog invece, agnochiampoblog.it, al quale si può accedere direttamente anche dall’home page del sito aziendale, è una novità assoluta per l’azienda. Attraverso testi, foto e video, propone notizie di servizio, i comunicati stampa dell’azienda, novità sugli ecocentri e sulla raccolta dei rifiuti e quant’altro possa essere di immediata fruizione da parte degli utenti. È un canale più informale, capace però di comunicare tutto ciò che risulta utile i cittadini, i quali possono anche lasciare commenti o suggerimenti.

“Un’azienda dinamica come la nostra – spiega il presidente di Agno Chiampo Ambiente, Alberto Carletti, – ha la necessità di comunicare al meglio tutto quello che facciamo. Il sito rinnovato e il nuovo blog ci permetteranno di farlo in modo efficace, nell’ottica della trasparenza e dell’apertura al territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *