Breaking News
Paesi del mondo in base al Pil pro-capite corretto per parità di potere d'acquisto(IMF 2007) - Fonte Wikipedia
Paesi del mondo in base al Pil pro-capite corretto per parità di potere d'acquisto (IMF 2007) - Fonte Wikipedia

Montecchio Maggiore, un incontro su export e collezionismo d’arte

Prendono il via gli incontri che il Mandamento Confartigianato di Montecchio Maggiore ha programmato nella nuova sede di via dei Carpani.  “ArtCity”, questo il nome del ciclo, abbina occasioni di aggiornamento aziendale e riflessioni di carattere culturale, aperti a tutti. Il primo appuntamento, giovedì 3 luglio, sarà dedicato a Come fare business all’estero, a cui seguirà un momento dedicato al rapporto tra collezionismo d’arte e imprenditoria. A partire dalle 17.30 i responsabili dell’Ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato spiegheranno quanto l’apertura ai mercati esteri sia oggi una leva strategica di sviluppo per le piccole e medie imprese.

I dati, tra l’altro, confermano che anche le imprese di dimensioni contenute contribuiscono alla crescita dell’export, e che un buon numero di esse opera già stabilmente a livello internazionale. In questo ambito, le associazioni di categoria hanno la possibilità di fornire un concreto supporto a quanti desiderano rivolgersi oltre confine, anche in aree extra Ue, le quali dimostrano di apprezzare il prodotto Made in Italy.

Confartigianato Vicenza, da un paio d’anni, ha gradualmente introdotto un servizio di assistenza commerciale. L’idea di fondo è che più imprese, anche se di settori diversi, condividano una figura commerciale dotata di competenza ed esperienza, in grado dunque di supportarle nel loro percorso di approccio ai mercati globali.

Il servizio, introdotto in via sperimentale, ha avuto successo e sta ora crescendo, coinvolgendo un numero sempre più ampio di ditte.  Al termine di questo momento a carattere economico, alle 18.30 seguirà l’incontro con il collezionista Giorgio Fasol, che interverrà sul tema Perché interessarsi d’arte?, con spunti di riflessione utili anche agli imprenditori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *