Breaking News

Lonigo, i giovani promuovono il territorio con “Gg media web”

E stato presentato, nei giorni scorsi, presso lo sportello Informagiovani di Lonigo, il progetto “Gg mediaweb”, una piattaforma web nella quale sarà possibile pubblicizzare il territorio a mezzo video. L’idea è nata come un laboratorio multimediale in cui un gruppo di ragazzi, con precedenti esperienze nel campo della produzione video e della comunicazione, sono stati selezionati per realizzare dei video per la promozione del territorio e delle sue iniziative e attività.

Chiara Gianesin
Chiara Gianesin

Un occhio di riguardo è stato rivolto al mondo giovanile, alle startup, e agli eventi culturali quali mostre o fiere. L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Lonigo, Chiara Gianesin, ha dimostrato entusiasmo per questa iniziativa e si è dichiarata “disponibile a sostenere il progetto” che verrà presentato in giunta con l’obiettivo di ottenere il patrocinio del Comune. Sarà probabilmente anche di inserito tra le attività ufficiali  nel campo della divulgazione, con un collocamento prioritario nella pagina di apertura del sito del Comune di Lonigo.

Anche il responsabile del progetto, Luigi Mariani, si è dichiarato “soddisfatto del primo prodotto, con tutti i limiti e problemi incontrati, dovuti sia alla giovane età dello staff, sia al basso budget di realizzazione”.

“Il laboratorio  – ha aggiunto Mariani – si costruisce, per definizione,  di giorno in giorno,   le eterogenee,   ma qualificate  competenze dello staff offrono buoni presupposti per far crescere il progetto a livello di offerta professionale per il mondo delle istituzioni e per quello delle imprese private”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *