Breaking News

Il Vicenza Calcio femminile è in finale nazionale juniores

Semifinale senza storia quella giocata dalle ragazze allenate da Pedro dal Bello, che battono Sanremo sia all’andata in terra ligure, sia nella partita di ritorno giocata in via Baracca. In finale la sfidante sarà Bologna, già battuta per 2 a 1 nel mese scorso. Appuntamento per giovedì 12 giugno alle ore 15 sul campo neutro di Firenze.

La partita di andata di semifinale è stata giocata domenica 1 giugno, e le biancorosse si sono imposte in trasferta con un secco 3 a 0. Al 35′ del primo tempo il primo gol, segnato da Maddalena. L’intervallo non interrompe la fase positiva delle vicentine, che mostrano una certa superiorità di gioco segnando con Calandra la rete del 2 a 0 già all’8′ del secondo tempo. La partita, da questo momento in poi, si fa in discesa, con Vicenza che si preoccupa di gestire il tranquillizzante vantaggio. La ciliegina sulla torta arriva al 41’ con Melis.

Ieri è andata in scena a Vicenza la gara di ritorno e le ragazze di casa concedono il bis, battendo Sanremo con un 2 a 0 che non ammette repliche. La partenza è positiva per gli ospiti, che però già dopo dieci minuti devono ringraziare solo il palo della loro porta se il tiro di Guiotto non si trasforma nel gol della sicurezza. Il primo tempo si chiude in maniera interlocutoria, in uno 0 a 0 più che confortante per il Vicenza. Dopo la pausa i discorsi si chiudono definitivamente, prima al 15’ con una bella azione di Pomi, poi con un rigore trasformato proprio da Guiotto. E i pensieri volano subito alla finale con Bologna.

“È stata una partita molto combattuta sul piano fisico – ha  commentato il mister Pedro Dal Bello – anche per il grande caldo. Il nostro portiere non è mai stato impegnato seriamente. Devo complimentarmi con tutte le ragazze che si sono sudate questa vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *