Breaking News
Europei di pallavolo 2005, Italia-Russia - Fonte della foto: http://it.wikipedia.org/wiki/Pallavolo
Europei di pallavolo 2005, Italia-Russia - Fonte della foto: http://it.wikipedia.org/wiki/Pallavolo

Il grande volley giovanile nazionale protagonista a Brendola

E’ tutto pronto, al nuovo Palazzetto dello sport di Brendola, per l’arrivo dei giovanissimi atleti delle selezioni nazionali di volley maschile under 15 che, da domani all’8 giugno, saranno impegnati nelle fasi finali per il titolo nazionale di categoria. La Federazione ha infatti scelto gli splendidi scenari dei Colli Berici brendolani, da affiancare a Montecchio Maggiore, per ospitare questo evento, molto atteso da supporter e appassionati che vogliono seguire i talenti in forza ai vivai delle più blasonate squadre italiane.

La manifestazione è organizzata dal Comitato Provinciale di Vicenza della Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con la società Volley Castellana di Montecchio Maggiore e con il supporto dei Comuni di Montecchio Maggiore e Brendola. Quest’ultima ha accolto con entusiasmo l’invito, che secondo le stime dirotterà sul territorio almeno cinquecento persone al giorno, tra atleti, dirigenti e staff federale, oltre a familiari e spettatori. 28 sono le squadre attese, provenienti da tutte le regioni italiane, per un totale di 276 giocatori tesserati. Nei giorni scorsi i funzionari del Comune hanno accompagnato gli organi federali e i dirigenti della Pallavolo Castellana nella visita all’impianto di piazza del Donatore, constando personalmente l’ottima funzionalità della struttura, che può contare su una capienza di 620 posti. Stasera alle 20, in Villa Cordellina Lombardi, a Montecchio Maggiore, la presentazione ufficiale dell’evento.

Per quanto riguarda il programma del torneo, la prima fase, mercoledì e giovedì mattina, prevede le qualificazioni a 16 squadre che metteranno in palio 4 posti per la fase finale. In questa fase si sfideranno As Teate Volley Asd, Asd Sport Team Sudtirol, Asd Lauria Volley, Polisportiva Olympia, Pol. Roma 7 Volley A.D., Roma Nord Volley Team Sempione, Diavoli Rosa Brugherio, Yaka Volley, Asd Termoli Pallavolo, Gs Arti e Mestieri, Asd Pall. Apulia Monopoli, As Gymland, Volano Volley, Sir Safety Umbria Volley, Vtc Personal Time Venezia e Asd Volley Castellana.
La fase finale sarà sempre a 16 squadre, con l’ingresso delle 12 teste di serie, che arriveranno giovedì mattina: Ecoross Pallavolo Rossano, Gs Olimpica Avellino, Modena Volley Punto Terzo, Asd Volley Santa Monica, Asd Planet Volley, Volley Segrate 1978, Lube Banca Marche Mc, Bre Lannutti Cuneo, Pla Fin Volley Foggia, Sogesal Gupe Catania, Cortona Volley e Volley Treviso.

“Un ottima occasione di visibilità per il nostro territorio – ha sottolineato il sindaco di Brendola, Renato Ceron, – che coinvolge una realtà di grandi appassionati. Il modo migliore, poi, per lanciare il progetto del rinnovato campo da beach volley che stiamo portando avanti, segno delle molte declinazioni che può assumere l’amore per la pallavolo”.

Un commento

  1. Ho letto su internet che nel week end su Fox Sports 2 daranno le finali del campionato europeo di beach volley maschile e femminile. Fox è il massimo per gli amanti delle sport!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *