Patrizia Laquidara
Patrizia Laquidara

A Brendola ritorna il “Festival Abilitante”

Per dieci giorni, dal 6 al 15 giugno, la Fattoria Didattica “Massignan” di Brendola diventa il contenitore di una ricca serie di eventi ed appuntamenti: è il Festival Abilitante, promosso dalla Cooperativa sociale “Piano Infinito” di Montecchio Maggiore. Il Festival è alla sua seconda edizione; l’anno scorso era stato organizzato in occasione del ventennale della Cooperativa, che si occupa di persone con handicap fisici e psichici.

“Per noi – spiega Giuseppe Strano, presidente della Cooperativa Piano Infinito  – è un’occasione per promuovere quello che siamo e che facciamo, per far festa, per incontrarci e relazionarci con famiglie, amici, conoscenti e cittadini, tutti invitati a partecipare”.

La manifestazione servirà alla Cooperativa anche per raccogliere fondi attraverso i servizi di ristorazione che proporranno menù particolari con prodotti biologici e naturali; le altre attività saranno gratuite ed aperte a tutti. Il Festival avrà dunque inizio venerdì 6, alle 18.30, con un aperitivo accompagnato da musica; seguirà la cena vegetariana (su prenotazione, tel. 0444492281).

Tra gli eventi che saranno proposti: domenica 8, alle 21, Patrizia Laquidara, Andrea Bressan e Saverio Tasca in concerto; giovedì 12, sempre alle 21, spettacolo di cabaret seguito dalla proiezione del film “Il pianeta verde”;  venerdì 13, dalle 19.30, l’agro reggae party “La SKAmpagnata”. Infine sabato 14 e domenica 15 “evento dentro l’evento” con il mercatino e la festa della rete Gas (Gruppi di acquisti solidale) dell’Ovesvicentino. Per il programma dettagliato del Festival: http://pianoinfinito.wordpress.com/eventi/

E. F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *