Vicenzavicenzareport

Vicenza, riapre la biblioteca di Campo Marzo con Spritz Letterario

Riaprirà sabato 17 maggio, alle 17, la storica biblioteca di Campo Marzo, a Vicenza. Si tratta del punto bibliotecario di Viale Dalmazia, inaugurato il 13 agosto 2009 nell’ambito del progetto del comune del capoluogo berico Vivi Campo Marzo. Il piccolo distaccamento della biblioteca Civica Bertoliana sarà gestito dall’associazione socio-culturale Spritz letterario e dunque arricchito di nuove iniziative e programmi di valorizzazione dell’ambiente.

Oltre al classico servizio di prestito dei libri saranno offerte interessanti attività, come la presentazione di libri con autori, tornei di giochi letterari e scacchi, spettacoli teatrali tratti da opere letterarie, esposizioni di opere d’arte, incontri di scrittura creativa e poesia, visite guidate al parco e serate di musica e scrittura. Sarà possibile anche il bookcrossing, ovvero chi vorrà potrà lasciare i suoi libri che, debitamente etichettati e segnalati con gli appositi simboli, potranno essere letti e liberamente scambiati e seguiti nel loro cammino. Tutti gli appuntamenti saranno inoltre aggiornati e consultabili direttamente nel sito www.spritzletterario.com o alla pagina Facebook dedicata Spritz Letterario in Campo Marzo.

Il consigliere comunale vicentino, Stefano Dal Pra Caputo, incaricato alla rivitalizzazione del grande parco cittadino, sta definendo in questi giorni, con i rappresentanti dell’associazione le modalità di gestione di questo spazio.  “La riapertura – ha sottolineato Dal Pra – di uno spazio molto apprezzato come la biblioteca di Campo Marzo, che ora ospiterà anche laboratori, incontri culturali, giochi letterari e altre iniziative,  rappresenta un ulteriore tassello nella promozione del parco. Il nostro obiettivo è trasformare Campo Marzo in un luogo sempre più frequentato dai vicentini e dai turisti”.

Ester Tomè

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button