giovedì , 16 Settembre 2021

Vicenza e provincia in breve

Nuova apparecchiatura al Centro Donna dell’ospedale di Montecchio –

Verrà inaugurata domani, 22 maggio, alle 12 al Centro Donna dell’ospedale di Montecchio Maggiore, la nuova apparecchiatura “Flowave 2”, acquistata dal comitato Andos Ovest Vicentino grazie al contributo delle famiglie di due giovani mamme, seguite dall’Andos e purtroppo decedute, e di Gaoperations (Armani Group) di Trissino. La nuova apparecchiatura, che sarà messa a disposizione dell’ambulatorio Andos di Valdagno, viene impiegata nella cura del linfedema del braccio (o sindrome del braccio grosso), che è la complicanza più frequente nelle donne operate al seno. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Montecchio Maggiore e presidente della Conferenza dei sindaci dell’Ulss 5, Milena Cecchetto, la presidente dell’Andos Ovest Vicentino Piera Pozza, il direttore generale dell’Ulss 5 Giuseppe Cenci, il direttore dell’Uoc senologia Ccentro Donna Graziano Meneghini, il direttore di Armani Group e i familiari delle due donne alla cui memoria è dedicata l’apparecchiatura.

Montecchio Maggiore, si asfalta il parcheggio ex stazione Duomo –

Sono partiti i lavori di asfaltatura del parcheggio sterrato dell’ex stazione del Duomo di Montecchio Maggiore, situato lungo via Trozi. Gli operai sono al lavoro per completare il primo stralcio dell’intervento, realizzato in economia. Si tratta di una strada di circa 160 metri, per complessivi mille metri quadrati di asfalto, che attraversa il parcheggio per tutta la sua lunghezza e che servirà ad abbattere notevolmente la quantità di polvere sollevata dai veicoli intenti a parcheggiare. I successivi stralci dell’intervento, che prevedono la sistemazione del verde e l’asfaltatura completa dell’area, saranno realizzati una volta terminata la sistemazione e ristrutturazione della copertura dell’ex stazione, opere nelle quali nel prossimo autunno saranno impegnati gli studenti del Centro Edile “A. Palladio” di Vicenza, nell’ambito di stage formativi che sono il frutto di un accordo recentemente siglato dall’Amministrazione comunale e dallo stesso Centro Edile.

Vicenza, artisti stranieri all’opera nella terrazza della Basilica –

Acquarellisti all’opera oggi nella terrazza della Basilica Palladiana. Per la prima volta impegnati a Vicenza, un gruppo internazionale di pittori ha avuto accesso al monumento palladiano come prima tappa di un corso che nei prossimi giorni si sposterà a Chioggia, poi a Bassano e infine a Padova. Gli 11 artisti, che poi esporranno le opere nei rispettivi Paesi d’origine, provengono da Austria, Germania, Scandinavia, Australia e Stati Uniti, ed hanno potuto approfittare della bella giornata di sole e di una prospettiva privilegiata per ritrarre en plein air i tetti e gli scorci della città.

Comune di Vicenza, venerdì possibili disagi per assemblea sindacale –

Venerdì 23 maggio, dalle 8.30 alle 9.30, per l’assemblea sindacale indetta da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp, i servizi degli sportelli anagrafe, elettorale, stato civile, leva e funerario di palazzo degli uffici in piazza Biade potranno subire dei rallentamenti. Disguidi potrebbero eventualmente interessare anche gli uffici delle anagrafici decentrate.

Torna domenica 25 maggio la “Cuccarolo pedala” –

Domenica 25 maggio si svolgerà la trentunesima edizione della “Cuccarolo pedala”, il giro turistico di 23 chilometri lungo le campagne dei Comuni di Vicenza, Monticello Conte Otto, Dueville e Sandrigo. La pedalata, organizzata dal circolo ricreativo “A. Cuccarolo” della parrocchia di S. Maria Ausiliatrice di Vicenza, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, prevede anche la consegna dei trofei “Gianni Prosdocimi” al gruppo più numeroso, “Bepi Finato” al partecipante più giovane e “Aldo Guarda” a quello più anziano. Il ritrovo è fissato alle 8.30 nel piazzale della chiesa di santa Maria Ausiliatrice, con partenza alle 9, e ristori a metà percorso e all’arrivo. Le iscrizioni vengono raccolte sabato dalle 16 alle 18 alla sede del circolo ricreativo di viale Cricoli 4, con possibilità comunque di iscrizione anche fino a 10 minuti prima della partenza. Per informazioni: circoscrizione 4 – 0444 222740, circoscrizione4@comune.vicenza.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità