lunedì , 14 Giugno 2021

Vicenza e provincia in breve

Lunedì l’incontro “Click to click” per i fotografi –

Proseguono gli appuntamenti “Click to Click”, i workshop di approfondimento promossi da Confartigianato Vicenza e rivolti ai fotografi. Il prossimo incontro è per lunedì 19 maggio, dalle 9.30 alle 17.30 nella sede provinciale di Confartigianato, in via Fermi a Vicenza, con Edoardo Morina. Il professionista affronterà temi quali il business della fotografia di matrimonio, il fotografo come imprenditore, il project management. Parte dell’incontro sarà dedicata anche al marketing, ovvero come evolvono il comportamento del cliente e le sue aspettative, i prodotti e le idee, gli strumenti e le tecniche di vendita, la politica dei prezzi. Per maggiori informazioni: www.fotografiartigiani.it

Furto di uno scooter e a Bassano, nei guai tre minorenni –

Tre minorenni, due 16enni italiani e un 14enne marocchino, saranno deferiti dal comando di Polizia locale di Bassano del Grappa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Venezia per furto di motorino. I ragazzi, nella notte tra venerdì e sabato, dopo aver girovagato per il centro di Bassano, sono riusciti a rompere il blocco sterzo di uno scooter parcheggiato, accenderlo, usarlo per scorrazzato per la città, e infine lo hanno abbandonato nei pressi del Centro giovanile. Ripresi dalle telecamere di videosorveglianza e identificati anche grazie ad alcune testimonianze, sono stati convocati presso il comando di Polizia locale, dove hanno ammesso le loro responsabilità. La targa del mezzo è stata rinvenuta sul greto del fiume Brenta, dove l’avevano abbandonata nel tentativo di non farsi individuare. Il ciclomotore, seriamente danneggiato, è stato restituito al proprietario.

Palazzo Chiericati, visite guidate alla mostra di Nicola Samorì –

Prenderà il via a Vicenza, domenica 18 maggio, un ciclo di visite guidate gratuite alla mostra “Nicola Samorì. La pittura è cosa mortale”, in corso negli interrati palladiani di Palazzo Chiericati fino al 22 giugno. L’iniziativa, che consentirà di approfondire la conoscenza dell’artista e delle sue opere, è frutto della collaborazione tra assessorato alla crescita del Comune, Fondazione Vignato e Associazione Amici dei Musei di Vicenza. Per cinque domeniche infatti (il 18 e 25 maggio, l’8, il 15 e il 22 giugno) alle 10.30, pagando solamente il prezzo d’ingresso a Palazzo Chiericati (biglietto speciale a 4 euro) si potrà usufruire di visite guidate gratuite tenute dai soci dell’Associazione Amici dei Musei di Vicenza (prenotazione obbligatoria, minimo 4 – massimo 30 persone). Per informazioni e prenotazioni: info@fondazionevignato.it – tel. 0444 301519 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.30).

Teatro Olimpico, completati parte dei lavori sul sistema antincendio –

E’ stato completato l’intervento di riparazione della centralina del sistema rilevamento fumi per l’antincendio del Teatro Olimpico che la settimana scorsa aveva avuto un’avaria. “Stiamo completando – ha spiegato l’assessore alla cura urbana, Cristina Balbi – la sostituzione del vecchio impianto con un nuovo sistema. Fino a quando l’intervento di sostituzione non sarà completato, sono possibili alcuni malfunzionamenti localizzati dovuti alla coesistenza del vecchio e del nuovo impianto. Appena è stato rilevato il problema, siamo intervenuti per risolverlo, predisponendo anche una sorveglianza precauzionale di guardiania fino alla conclusione dell’intervento, come prescritto, dalla commissione di vigilanza, in questi casi”.

Il Comune di Vicenza assume un Assistente sociale

Bando di concorso del Comune di Vicenza per un posto a tempo pieno e indeterminato di assistente sociale, categoria D1. I requisiti specifici per partecipare al bando sono il possesso di uno dei titoli di studio elencati nel bando e l’iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 dell’11 giugno, esclusivamente on line, attraverso il sito del Comune di Vicenza alla sezione Pubblicazioni on line, Concorsi pubblici (questa la pagina). In presenza di più di 40 domande si procederà alla preselezione che avrà luogo il 18 giugno nella sala conferenze di Santa Corona 4, a Vicenza. La conferma dell’effettuazione della prova verrà comunicata nel sito del Comune di Vicenza entro il 13 giugno. La prova scritta e la prova pratica si terranno il 25 giugno, la prova orale a partire dal 10 luglio. Il bando è pubblicato nel sito del Comune di Vicenza alla sezione Pubblicazioni on line, Concorsi pubblici. Per informazioni: Settore risorse umane, segreteria generale e organizzazione del Comune di Vicenza, corso Palladio n. 98, tel. 0444/221300-303-339 (orario per il pubblico: tutti i giorni – escluso il sabato – dalle 10 alle 12 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18).

Vicenza, bando per un chiosco estivo in Piazzetta San Biagio

Nell’area di Vicenza lungo il vecchio carcere, tra piazzetta San Biagio e stradella dei Munari, da giugno a settembre ci sarà un bar estivo che organizzerà spettacoli, concerti, animazioni e altre iniziative culturali e di intrattenimento. Il Comune ha ha indetto un “Bando pubblico per la concessione di area pubblica per l’installazione stagionale di un chiosco per la somministrazione di alimenti e bevande in piazzetta San Biagio”. Il bando prevede che il gestore del punto di ristoro realizzi anche eventi culturali, animazione e attività ludiche per i quattro mesi di durata della concessione, da giugno a settembre 2014, con possibilità di rinnovo per la primavera – estate 2015. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 22 maggio. Il modulo di partecipazione al bando con l’offerta tecnica ed economica dovranno essere inviate tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnate all’ufficio protocollo, corso Palladio 98, 36100 Vicenza. Il bando, il modulo di domanda e la planimetria si possono scaricare da questa pagina. Per informazioni: Settore politiche dello Sviluppo, contrà Busato 19, lunedì, martedì giovedì, venerdì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 16.30 alle 18; 0444221981, lmasero@comune.vicenza.it

Elezioni Europee, gazebo del Nuovo Centro Destra a Vicenza

Gazebo del Nuovo Centro Destra, nei mercati rionali, a Vicenza, in questi giorni, per sostenere Imerio Borriero e Clodovaldo Ruffato alle elezioni europee. Oggi, mercoledì 14 maggio, al mattino dalle 9 alle 13 al mercato di via Goldoni; domani, giovedì 15 maggio, al mercato del Centro Sport Vicenza (9-13). Venerdì 16 maggio invece i gazebo informativi saranno tre, dalle 9 alle 13: al mercato della Riviera Berica, piazzale Rosselli, al mercato di Laghetto, via dei Laghi, e al mercato di San Pio X, piazzetta Fabiani. Sabato 17 maggio infine, vi saranno quattro gazebo informativi: a Bertesinella, via Ca’ Balbi, al Mercato Nuovo; all’ingresso della galleria di Parco Città. E nel pomeriggio dalle 14 alle 18 il gazebo sarà in piazza Matteotti, lato teatro Olimpico.

Elisa D’Ospina incontra Variati. Assieme contro anoressia e bulimia –

Incontro ieri in Comune, a  Vicenza, tra il sindaco Achille Variati e la modella vicentina Elisa D’Ospina che da anni è impegnata in una attività di sensibilizzazione contro i disturbi alimentari come anoressia e bulimia. Elisa D’Ospina ha regalato al sindaco il suo libro appena pubblicato con la Giunti, “Una vita tutta curve”, in cui racconta la sua esperienza di testimonial contro i disturbi alimentari e per insegnare, in particolare ai giovani, ad accettare il proprio corpo. “I disturbi alimentari – ha detto Variati – causano sofferenza a tanti giovani e alle loro famiglie. E’ quindi importante l’esempio di Elisa D’Ospina che da anni. attraverso i mezzi di informazione, comunica messaggi importanti per aiutare chi ne è colpito e per fare prevenzione”.

Vicenza, copie del modello unico 2014 a disposizione in Comune –

Sono a disposizione dei cittadini di Vicenza, da oggi, copie del modello unico 2014. Per il ritiro è possibile recarsi a Palazzo Trissino, in corso Palladio 98: all’ufficio relazioni con il pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12) e in portineria (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19). Altre copie saranno disponibili anche alla portineria di palazzo uffici, in piazza Biade 26, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18.

Vicenza, chiuso un tratto di Contrà Soccorso Soccorsetto –

Contrà Soccorso Soccorsetto, tra il civico 9 e l’incrocio con contrà Cantarane, sarà chiusa al traffico nelle giornate di oggi, mercoledì 14, e di domani, giovedì 15 maggio, dalle 8 alle 18, per consentire l’asfaltatura della sede stradale a cura di Telecom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità