Vicenza e provincia in breve

In bici da Caldogno a Monte Berico per i caduti della Grande Guerra –

In occasione del 32esimo raduno nazionale dei Fanti d’Italia, in programma a Vicenza dal 28 maggio all’1 giugno, la sezione di Caldogno organizza una pedalata di circa 15 chilometri da piazza Bruno Viola, a Caldogno, fino a piazzale della Vittoria, a Monte Berico, passando per il centro storico della città. L’appuntamento è per sabato 31 maggio a partire dalle 14.30. Il ritrovo è fissato direttamente in piazza Viola dove verrà deposta una corona d’alloro davanti al monumento ai caduti. I partecipanti si dirigeranno poi verso Vicenza, sfilando per corso Palladio, piazza dei Signori e piazza Castello, fino a raggiungere Campo Marzo dove sono previsti intrattenimenti e spettacoli. Dopo questa prima tappa, i ciclisti saliranno a Monte Berico e, nel piazzale della Vittoria, deporranno una corona di fiori davanti al monumento ai caduti della Prima guerra mondiale. La carovana sarà riconoscibile dal fazzoletto rosso e blu, simbolo di alta onorificenza.

Comune di Vicenza, ad una coop il progetto contro la tratta sessuale –

Il Comune di Vicenza cerca una cooperativa sociale alla quale affidare il servizio per la prosecuzione del progetto “Spes 3” per l’aiuto alle persone vittime di abuso e sfruttamento sessuale. L’iniziativa, finanziata dalla Regione Veneto, riguarda l’attivazione di una unità di strada per l’attività di prevenzione, il monitoraggio, la raccolta e l’analisi dei dati e l’ accompagnamento sanitario. Possono partecipare alla gara per l’affidamento del servizio le cooperative sociali di tipo A iscritte all’albo regionale con accertata esperienza almeno triennale nell’ambito del fenomeno della tratta. L’avviso è pubblicato sul sito del Comune www.comune.vicenza.it nella sezione Pubblicazioni online – Gare per servizi. Le offerte vanno presentate entro le 12.30 del 9 giugno 2014. Per informazioni: settore Servizi sociali e abitativi, tel. 0444 222580.

Possibile riduzione della pressione dell’acqua in alcuni comuni –

A seguito di un intervento di spostamento di un tratto di condotta di adduzione dell’acquedotto “Bonna” necessario per la posa di altri sottoservizi, dalle 21 di giovedì 29 alle 9.00 di venerdì 30 maggio si potranno verificare dei cali di pressione e l’acqua potrà mancare ai piani più alti degli edifici nei comuni di Torri di Quartesolo, Grumolo delle Abbadesse, Camisano Vicentino, Grisignano di Zocco, Montegalda e Montegaldella. La situazione tornerà nella normalità nel corso della giornata di venerdì 30 maggio. I lavori sono stati programmati in orario notturno per limitare i possibili disagi ai cittadini. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti di Acque Vicentine al numero verde 800397310.

Vicenza, cambia la circolazione in Contra’ Cantarane e contra’ Lodi –

Modifiche permanenti alla circolazione in contra’ Cantarane e in contra’ Lodi. Nell’ambito del progetto di estensione dell’area pedonale e della zona a traffico limitato del centro storico, da ieri è stato invertito il senso di marcia in contra’ Cantarane, nel tratto compreso tra contra’ del Quartiere e contra’ Lodi, nonché nella stessa contra’ Lodi. Modifiche anche all’incrocio tra piazzale del Mutilato e le contra’ Cantarane, Montagna e Quartiere: una mini rotatoria infatti favorisce ora la circolazione anche il giovedì mattina, quando nel piazzale c’è il mercato.

Vicenza, venerdì chiuso un tratto di via Battaglione Vicenza –

A Vicenza, per consentire lo svolgimento in sicurezza della Festa dello studente organizzata dal Comitato genitori della scuola Calderari di via Legione Antonini, venerdì 30 maggio dalle 8 alle 14, risulterà chiusa alla circolazione via Battaglione Vicenza, nel tratto compreso tra le vie Legione Antonini e Mameli.

Bassano, Riccardo Poletto domani in gazebo al mercato –

Domani, giovedì 29 maggio, il candidato sindaco di Bassano del Grappa Riccardo Poletto incontrerà i cittadini al mercato. Ad affiancarlo durante la mattinata saranno anche tanti sostenitori e candidati delle liste.

Schio, sulle montagne di Grecia e Albania nei Venerdì del Cai –

Nuovo appuntamento a Schio con “I Venerdì del CAI”. Venerdì 30 maggio alle 20.30 presso la Casa della Montagna, in via Alessandro Rossi 8, si terrà l’incontro dal tema “Camminando sui monti di Grecia e Albania. Seguendo le orme degli alpini della Julia”. Relatore della serata, che sarà arricchita da proiezioni, sarà Manuel Grotto. L’appuntamento, ad ingresso libero, è organizzato dal Cai con il patrocinio del Comune di Schio. Per informazioni: www.caischio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità