Bike polo nel nuovo impianto polivalente di Via Bellini, a Vicenza
Bike polo nel nuovo impianto polivalente di Via Bellini, a Vicenza

Vicenza, inaugurata la piastra sportiva polivalente di via Bellini

E’ stata inaugurata ieri sera, a Vicenza, in via Bellini 47, in zona Pomari, la piastra polivalente dove si potranno praticare numerose e differenti attività sportive, dall’hockey su rotelle al calcetto, dal basket al bike polo, sport di nicchia  quest’ultimo che vede Vicenza come punto di riferimento a livello nazionale. Alla presenza dell’assessore alla formazione Umberto Nicolai e del presidente dell’Asd Bike Polo, Gianluca Peloso, si sono esibiti, in alcune partite dimostrative, una ventina di atleti del bike polo.

Umberto Nicolai
Umberto Nicolai

Si tratta di una disciplina sportiva nella quale il polo viene giocato tre contro tre, con la differenza che s è in sella ad una bicicletta anziché ad un cavallo. Mazze e pallina sono specifiche, e si gioca in partite da 10 minuti oppure da cinque gol.  Si sono anche esibite una mezza dozzina di pattinatrici di roller derby, sport di derivazione americana e a diffusione soprattutto femminile, in cui due squadre si sfidano in sorpassi su una pista circolare.

Il nuovo impianto è comunque a disposizione anche di altri sport. Nella piastra più piccola infatti sono già state tracciate le linee dei campi da gioco del calcetto e della pallacanestro, e a breve verranno installati i canestri. Gli interessati al bike polo, anche privi di esperienza, possono provare il nuovo sport il mercoledì alle 19.30. L’attrezzatura viene fornita dall’associazione. Per informazioni: vicenzabikepolo@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *