Provinciavicenzareport

Thiene, proseguono i lavori per la sicurezza sugli edifici scolastici

Non rallenta l’impegno del Comune di Thiene nel portare avanti i lavori di messa in sicurezza degli edifici scolastici della città. Dopo le Scuole Medie “Bassani”, dove si era intervenuti con opere importanti di rifacimento del tetto e di adeguamento antisismico dell’intera struttura, tocca ora alle “Collodi”, l’edificio che ospita undici classi elementari dell’Istituto Comprensivo di Thiene con quasi 300 utenti.

Andrea Zorzan
Andrea Zorzan

I lavori consisteranno innanzitutto nella realizzazione di un ascensore per permettere l’adeguamento della struttura e la sua completa accessibilità a tutti gli utenti e alunni disabili con il collegamento tra i piani dell’edificio. Saranno installate quindi pellicole di sicurezza perfettamente trasparenti sulle vetrate perimetrali esistenti che trasformeranno le stesse in vetrate antinfortunio, antisfondamento. I lavori, iniziati a fine aprile, si protrarranno per circa tre mesi. La spesa complessiva è di quasi 82mila euro.

“La realizzazione dell’ascensore – ha commentato Andrea Zorzan, assessore ai Lavori Pubblici, – era atteso da tempo ed è una nuova conferma dell’attenzione che stiamo riservando nei confronti del mondo della disablità, oltre che della sicurezza delle strutture scolastiche cittadine”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button