giovedì , 24 Giugno 2021

Raduni, i Fanti anche in provincia

Sono arrivati giovedì 29 maggio a Montecchio Precalcino i Fanti d’Italia che parteciperanno al XXXII Raduno Nazionale in programma nel weekend a Vicenza. Hanno fatto tappa nel Comune della pedemontana vicentina per rendere onore ai caduti inglesi sepolti presso il Cimitero Militare Inglese. Presenti all’importante momento in ricordo della Prima Guerra Mondiale il Comandante Britannico, il Comandante degli Stati Uniti, il Presidente Nazionale del Fante, il Presidente della Federazione del Fante di Vicenza ed il Sindaco di Montecchio Precalcino, assieme a mote altre rappresentanze.

Raccoglimento e solennità hanno caratterizzato questo momento celebrativo che ha visto il coinvolgimento delle numerose Associazioni d’Arma e Combattentistiche, assieme ad alcune sezioni della scuola primaria comunale.

Presente anche l’Associazione di Promozione Turistica Pedemontana.Vi Turismo, interessata alla valorizzazione del territorio e, da tempo, attenta alle attività inerenti il tema del ricordo della Prima Guerra Mondiale.

In questa cerimonia pubblica si sono voluti dunque onorare i soldati inglesi caduti nel nostro territorio negli anni 1914 – 1918. La numerosa affluenza di Fanti, Amici del Fante, Simpatizzanti e familiari provenienti da tutto il territorio nazionale ha testimoniato la sentita partecipazione a quest’importante momento celebrativo, in ricordo di un importante pezzo della nostra storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità