lunedì , 14 Giugno 2021

Alla scoperta delle bellezze vicentine con le nuove tecnologie

Arriveranno nella pedemontana vicentina, sabato 31 maggio, 13 instagramers internazionali, blogger conosciuti in tutto il mondo e seguiti da milioni di followers che, su invito dell’Assessorato al Turismo della Regione Veneto, saranno ospitati nel territorio della pedemontana vicentina per tre giornate dedicate alla scoperta di itinerari, storia, arte, tradizione ed enogastronomia locali. Il progetto Veneto in diretta. Scopri la Pedemontana Vicentina con Instagram vuole promuovere e valorizzare le proposte turistiche presenti all’interno del nuovo Sistema Turistico Tematico riconosciuto dalla Regione e denominato Pedemontana Veneta e Colli.

Attraverso le fotografie scattate ed elaborate dalle stars di Instagram si darà visibilità al territorio, per far conoscere all’esteso pubblico che quotidianamente frequenta i social network ed utilizza l’innovativa applicazione, le ricche proposte che turisti e visitatori possono trovare nella Pedemontana Veneta. Si parte così, sabato 31 maggio, dalla pedemontana vicentina. Tre giorni, fino a lunedì 2 giugno, per accompagnare i famosi blogger a visitare e conoscere alcuni dei luoghi di maggior interesse dal punto di vista turistico, per scoprire gli itinerari di sorpresa del nostro bellissimo territorio.

Tutte le giornate saranno accompagnate da degustazione di piatti e prodotti tipici della pedemontana vicentina, per far conoscere al pubblico internazionale i sapori del nostro territorio. Tre giornate per scoprire ciò che la pedemontana vicentina può offrire in termini turistici, valorizzare il territorio e per stimolare nel pubblico e nei milioni di followers l’interesse per conoscere e visitare questi territori. Fotografia, abbinata a storia, arte, tradizione, enogastronomia, itinerari e sport, sarà dunque la parola d’ordine per questo ricco weekend nella pedemontana vicentina. Gli Instagramers racconteranno il territorio e i suoi protagonisti con un reportage in diretta, dal 31 maggio al 2 giugo visibile su tutti i social network e sul sito www.venetoindiretta.it che sarà online a fine mese.

Il programma

Sabato 31 maggio

  • Posina – Laghi – Pasubio – Itinerari della Grande Guerra
  • Itinerari tra natura, architettura, tradizioni, enogastronomia e storia. I laghi, i boschi, lo sport, le malghe, la natura e la storia, i percorsi della Grande Guerra. In collaborazione col Comune di Posina

Domenica 1 giugno

  • Thiene – Breganze – Nove
  • Thiene, arte e storia. Breganze, cantine, vino e colline. Nove, ceramica, tradizione e design. Itinerari culturali tra ville e castelli, percorsi enogastronomici alla scoperta dei vini, dei prodotti e dell’artigianato del territorio. In collaborazione con il Consorzio Doc Breganze e Associazione Pedemontana.Vi Turismo.

Lunedì 2 giugno

  • Marostica, castelli e sentieri naturalistici
  • I tesori tra storia, natura, cultura, gastronomia e tradizione. In collaborazione con Comune di Marostica e Associazione Pro Marostica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità