Breaking News

La Polizia compie 162 anni, e parte dalla Questura la fiaccola Special Olympic

Si terrà domani, sabato 10 maggio, alle 10, nella sala conferenze della Questura di Vicenza, la cerimonia celebrativa del 162° Anniversario della fondazione della Polizia, che avrà come motto la conferma di un impegno “Esserci sempre”. Anche quest’anno la cerimonia, in linea con la difficile situazione economica del paese, sarà caratterizzata da massima sobrietà. Interverranno oltre ai poliziotti con i loro familiari le massime autorità istituzionali del capoluogo e della provincia nonché i vertici locali delle Forze di Polizia.

Saranno anche consegnate le ricompense concesse dal Capo della Polizia al personale che si è distinto in attività operative. In serata, a partire dalle 19, nell’ambito degli “Special Olympics Italia”, giochi che coinvolgeranno circa 1300 atleti disabili e che sono in programma a Venezia a fine maggio, un gruppo di tedofori della Polizia di Stato, partendo dalla Questura, raggiungeranno Piazza Matteotti percorrendo le principali vie del centro di Vicenza.

Alla partenza della fiaccola sarà presente anche l’assessore alla formazione del Comune di Vicenza, Umberto Nicolai, in rappresentanza dell’amministrazione comunale. La fiaccola raggiungerà anche piazza Matteotti dove alle 20 saranno organizzati spettacoli di animazione per grandi e bambini nell’ambito del Festival degli studenti organizzato dalla Consulta degli studenti della Provincia di Vicenza, in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale e con la collaborazione degli assessorati alla crescita, alla formazione e dell’ufficio giovani del Comune di Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *