Breaking News
Alte di Montecchio

Montecchio Maggiore, lo sportello lavoro apre anche ad Alte Ceccato

Lo sportello lavoro del Comune di Montecchio Maggiore apre anche ad Alte Ceccato, per essere più vicino agli abitanti di questo quartiere. Una mattina alla settimana, ovvero il lunedì dalle 9 alle 12,30, gli operatori dello sportello saranno presenti nell’ufficio decentrato del Comune allestito nell’ex stanza del custode del condominio “Monte Berico”, in viale Stazione. Il mercoledì dalle 17 alle 18,30 e il venerdì dalle 9 alle 12,30 lo sportello sarà invece  aperto al primo piano del Municipio.

Continuano iniziative le iniziative a supporto delle attività dello sportello Lavoro di Montecchio Maggiore. Domani, 23 maggio, alle 11,30, nella sala del Consiglio comunale, cinquanta giovani tra i 15 e i 29 anni parteciperanno ad un incontro promosso dallo sportello lavoro in collaborazione con Lisa Lora, del centro per l’impiego della Ulss 5, nell’ambito del progetto “Welfare to work” finanziato dalla Regione Veneto. L’incontro ha l’obiettivo di illustrate ai giovani i progetti e le opportunità territoriali riguardanti i tirocini e gli inserimenti lavorativi.

Lo sportello lavoro, nato da un percorso avviato dall’amministrazione comunale montecchiana, in collaborazione con l’Ulss 5, la Consulta comunale delle associazioni economiche di categoria e le organizzazioni sindacali, è stato creato per sostenere chi è alla ricerca di occupazione, per avviare progetti formativi di reinserimento lavorativo, per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e per dare consulenza legale e fiscale alle aziende in crisi e supporto psicologico ai lavoratori e agli imprenditori coinvolti dalla crisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *