sabato , 19 Giugno 2021

Lonigo, è protagonista in piazza la Degustazione di Primavera

Torna, venerdì 23 maggio, nella piazza di Lonigo , dalle 18 alle  21, l’atteso appuntamento eno-gastronomico ‘’Degustazione Di Primavera’’, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. L’evento, organizzato in tutte le sue più piccole sfumature dalla Scuola di Ristorazione Dieffe di Lonigo, punta alla valorizzazione di tutti i partner coinvolti. Anche quest’anno è stata contata una corposa partecipazione di diciannove aziende del territorio, tra produttori della filiera agroalimentare, vitivinicola e ristoratori.

degu-smallSu ogni stand presente sulla piazza verranno esposti i risultati di ricette tipiche del territorio, assieme a vini appositamente scelti dai partner della manifestazione. Ogni produttore o azienda agricola, fornirà gli ingredienti di base, che verranno valorizzati dai ristoratori prescelti affiancati dagli allievi della Scuola di Ristorazione, dando vita a tavolozze di colori, sapori e profumi. Per quanti vorranno partecipare, su ogni stand sarà possibile apprezzare e gustare i sapori genuini di ogni pietanza, unita ad un vino anch’esso del territorio. Il tutto accompagnato dalla musica dei White Lights, una giovanissima band della zona.

Con questa degustazione, promossa dallo stesso Comune di Lonigo, la Scuola di Ristorazione Dieffe vuole avvicinare tutti coloro che lo desiderano, al fantastico e complesso lavoro svolto dagli allievi della Scuola, e alle realtà locali operanti in ambito eno-gastronomico che rappresentano i patrimonio culinario del nostro territorio.La pagina Facebook creata e curata dalla Scuola servirà a promuovere l’evento e a pubblicare le anteprime delle ricette presenti alla degustazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità