In libreria “I sette nodi del destino”, della bassanese Stefania Amodeo

Blocco, perdita, risveglio, viaggio, cambiamento, desiderio e illuminazione. Questi “I sette nodi del destino” di cui parla la bassanese Stefania Amodeo, esperta di marketing e comunicazione e scrittrice per vocazione, per il titolo del suo romanzo d’esordio, pubblicato da Editori Internazionali Riuniti, in questi giorni in libreria. Intrigante e decisamente affascinante la trama di questo libro. La protagonista é Alexandra Marshall, fotografa naturalista di talento, alla quale capita di leggere un libro che racconta di lei e di un seducente scrittore con cui, quindici anni prima, aveva condiviso un avventuroso viaggio in Sudafrica. Ormai sposata e rassegnata ad assecondare le aspettative della famiglia e dell’ottusa comunità del piccolo paese del Wyoming, Alex ha abbandonato il suo lavoro e ha messo da parte i suoi sogni.

Ma è proprio quel libro a rivelarle che sulla sua vita era stata pronunciata una profezia: la nonna del suo compagno di viaggio, indiana nativa della tribù dei Seminole, aveva predetto i sette nodi del destino che Alex e Robert avrebbero incontrato nel loro cammino. Sta ad Alex decidere se abbandonare il libro o continuare e giungere al termine della storia. Ovvero se trovare il coraggio di liberarsi dai condizionamenti sociali e superare i propri limiti, per vivere finalmente quell’istante magico che la vita ha in serbo per ognuno di noi se non abbiamo paura di coglierlo.

Il libro costituisce il classico esempio di una storia in cui ognuno può riconoscersi, poiché, a prescindere dal personale vissuto, tutti prima o poi si è chiamati a raggiungere i nodi che il destino ci ha riservato. Moltissimi i temi che vengono affrontati nel romanzo: dalla natura ai viaggi, dalla religione alla segregazione, e ancora la crescita personale, la speranza, l’importanza della cultura e soprattutto dell’amore, inteso in senso ampio.

Stefania Amodeo, classe 1970, vive a Bassano del Grappa. E’ oggi responsabile marketing in un gruppo alberghiero internazionale, ha un passato di manager, redattrice e formatore. Esperta di comunicazione, tiene conferenze e seminari in Italia e all’estero su retorica, dialettica e marketing. Scrive poesie e meditazioni. è sposata e ha due bambine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità