Breaking News

Google glasses e tecnologie indossabili per la meccatronica

Il Distretto della Meccatronica, con il patrocinio della Sezione Meccanica Metallurgica ed Elettronica di Confindustria Vicenza, organizza per mercoledì 4 giugno alle 15.30 un incontro dal titolo “Google glasses e nuove tecnologie indossabili per le imprese meccatroniche”, che si terrà nella sede di Vicenza di Confindustria, a Palazzo Bonin-Longare.

Dopo alcuni brevi interventi di Filippo G. M. Carraro, rappresentante del Metadistretto della Meccatronica, Roberta Lazzari di Unioncamere Veneto e Leonello Guidetti del Gruppo Banco Popolare, l’attenzione si sposterà su temi specifici.

Tra di essi, l’avanzamento del progetto Marelli Motori, che sta creando una piattaforma per il monitoraggio dei suoi motori a distanza usando il Cloud Amazon, piattaforma che sarà messa a disposizione delle aziende del distretto. Verrano anche illustrati possibili canali di finanziamento per lo sviluppo e l’implementazione di queste tecnologie.

Si parlerà inoltre di come i Google Glasses e le nuove tecnologie indossabili possano trovare applicazione nelle imprese meccatroniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *