Breaking News

Le donne al vertice, a Vicenza un convegno di Confindustria

Si terrà domani, lunedì 19 maggio, a partire dalle 16, nella sede di Confindustria a Vicenza, a palazzo Bonin Longare, la tavola rotonda “Heart of the board, Le voci e le esperienze delle donne nel cuore delle organizzazioni” che si inserisce nella cerimonia di consegna diplomi di “Head of the board”, percorso formativo di Risorse in Crescita, società di formazione degli Industriali vicentini, per le cosiddette quote rosa nei Consigli di amministrazione delle aziende. Ricco il parterre di relatori che si confronteranno sul tema della parità di genere nella gestione delle imprese e in particolare nelle società quotate e a partecipazione pubblica che hanno, per legge, l’obbligo di riservare una cospicua percentuale di posti a consiglieri donna.

Dopo l’intervento introduttivo di Marina Pezzoli, amministratore di Risorse in Crescita, parteciperanno alla tavola rotonda la deputata del Pd Alessandra Moretti, l’assessore regionale all’Economia, Marialuisa Coppola, il segretario generale della Camera di Commercio di Vicenza, Elisabetta Boscolo Mezzopan, la consigliera di parità del Veneto, Sandra Miotto, la consigliera di parità di Vicenza, Grazia Chisin, e il referente scientifico di “Head of the board”, Marco Vedovato. A moderare il dirigente del Servizio sindacale di Confindustria Vicenza, Carlo Frighetto.

A conclusione del confronto avverrà la consegna dei diplomi alle trentuno imprenditrici e donne manager che hanno completato il percorso di formazione “Head of the board” superando l’esame finale che certifica le competenze acquisite. Le partecipanti potranno essere inserite nell’Albo regionale volontario di candidate al ruolo di componenti di CdA  di società quotate, pubbliche o controllate da enti locali che sono in procinto di rinnovare i propri board secondo le nuove norme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *