Breaking News
Lavoro

Cercando il lavoro, Il Comune di Brendola lancia il Team dei formatori

La formazione e la crescita professionale sono al primo posto, per i giovani e tutti coloro che che intendono proporsi in modo più appetibile sul mercato del lavoro. Di questo è convinta l’amministrazione comunale si Brendola, che intensifica il proprio impegno a favore di disoccupati, inoccupati e lavoratori in mobilità, e lo fa proponendo agli enti partner del progetto Cercando il lavoro il Team dei formatori del Comune di Brendola.

Il team è costituito da formatori, cioè addetti ai lavori dei più diversi settori, tutti residenti nel Comune di Brendola, che si sono messi a disposizione della comunità, rendendosi operativi anche negli altri 15 comuni aderenti al patto sociale, per promuovere corsi e workshop nelle materie di loro competenza. Oltre a questo, l’iniziativa dell’Amministrazione punta anche a proporre azioni e strumenti da adottare all’interno del progetto Cercando il lavoro, dalla parte degli iscritti al Patto sociale.

Attualmente sono nove i formatori aderenti, che in base alle specifiche appartenenze professionali proporranno corsi di informatica, ragioneria, disegno tecnico, disposizioni sanitarie, e lingua inglese e tedesca. L’organizzazione delle attività del Team sarà coordinata dal Comune di Brendola, che renderà noti i vari appuntamenti oltre che su www.cercandoillavoro.it anche sul sito web del Comune, www.comune.brendola.vi.it, e sul blog brendoladialoga.

“Promettere per domani la fine della crisi – evidenzia il sindaco di Brendola, Renato Ceron, – è una bella risposta, ma che non basta a chi ha bisogno di soluzioni per oggi. Ecco l’importanza del fare rete a livello locale, dando al territorio la possibilità di trovare subito le forze per resistere”. I residenti interessati a entrare nel Team, e quindi a mettere a disposizione della comunità le proprie conoscenze, possono rivolgersi all’Ufficio Segreteria del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *