Breaking News

Casa di Cultura Popolare di Vicenza, un’indagine sull’etica

La Casa di Cultura Popolare di Vicenza lavora da un anno ad un percorso di riflessione sui temi dell’Etica, dimensione fondamentale da riscoprire, recuperare e adattare ai passaggi epocali che stiamo vivendo. In due distinti momenti sono stati affrontati il concetto profondo e poliedrico di responsabilità e il rapporto tra Etica ed Economia di mercato. I temi affrontati confluiscono ora nell’iniziativa parallela e continuativa che ha preso vita nel nuovo sito web della Casa di Cultura: “Sillabario dell’Etica”.

L’iniziativa si articola in tre livelli:

  1. Un’indagine di questionario dove chiunque potrà esprimere ciò che rappresenta la propria idea di Etica, scegliendo 5 vocaboli tra l’elenco predisposto.
  2. Uno spazio Elaborazione, in cui si chiederà di esprimersi per un confronto attraverso un breve scritto per presentare situazioni concrete in ambito professionale, personale, familiare, pubblico ecc in cui è stato necessario affrontare una scelta etica.
  3. Un evento in cui nello stile del Reading tali elaborati verranno letti dagli autori come a rappresentare il collage di idee e riflessioni che permeano l’azione quotidiana della nostra Città.

Crediamo che la partecipazione attiva di un buon numero di persone a questa ricerca sia fondamentale per ottenere dei risultati quanto più oggettivi e rappresentativi. Invitiamo quindi i cittadini alla compilazione del questionario collegandosi al link: http://www.casaculturapopolare.it/5-click-per-letica.html.

Società Generale di Mutuo Soccorso – Casa di Cultura Popolare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *