Breaking News

Basket serie C, Bassano si porta avanti nel derby di semifinale

Va al Bassano gara-uno di semifinale playoff di serie C nazionale. Gara-due al PalaTezze di Arzignano giovedì sera alle 20.30.

Bassano – Arzignano: 66-59

Il Garcia Moreno Arzignano parte bene fuori casa, cogliendo di sorpresa un Bassano apparentemente imbrigliato, che trova solo con Tosetto (doppia doppia finale per lui, con 10 punti e 10 rimbalzi) i punti per mantenersi a contatto con gli ospiti. Quando a referto comincia ad iscriversi anche D’Inca, ecco che la forbice comincia a chiudersi, e il primo quarto finisce con un interlocutorio 16-17. Nella parte centrale della partita Bassano tenta più volte la fuga, trascinato sia dagli assist di Mirko Camazzola sia dai punti di uno scatenato D’Incà (20 punti alla fine per lui), ma Arzignano riesce sempre a non naufragare, arrivando addirittura sul -2 a metà del terzo quarto di gioco. L’ultima frazione comincia sul 51 a 41 per i padroni di casa e la partita mostra tutto l’equilibrio e la tensione agonistica che ci si aspettava. Il punteggio tuttavia non ne risente molto, ed il Bassano continua a condurre. L’ultimo momento di incertezza si vive ad una manciata di secondi dalla fine sul 63-59, ma il timeout chiamato da Campagnolo consente ai bassanesi di organizzare l’ultimo possesso di palla senza troppe paure.

Agli ospiti non bastano i 18 punti di Campiello per girare una serata che li ha visti tirare con medie molto basse, soprattutto ai liberi (5 su 15) e da tre punti (4 su 23). È questo uno dei dati su cui lavorare in casa Arzignano, perché senza una reazione vincente giovedì sera davanti al proprio pubblico, gara-due darebbe già il nome della prima finalista.

Riccardo Carli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *