Senza categoria

Vicenza, il fiume Retrone protagonista ad “Arte in Fiore”

Domenica 13 aprile 2014 il Retrone è tornato navigabile, in occasione della terza edizione di “Arte in Fiore”, manifestazione sul tema dell’acqua, che ha avuto luogo nel Rione Barche. Un pomeriggio all’insegna della creatività, organizzato da Civiltà del Verde, tra laboratori di pittura, musica, fiabe e teatro per bambini, che hanno ravvivato lo storico quartiere di Vicenza.

Un ringraziamento va alle numerose associazioni che hanno partecipato: l’Associazione Culturale Belle Arti “A. Modigliani” di Loredana Andriolo e la Società del quartetto di Vicenza, che hanno offerto percorsi creativi di pittura e musica per i più piccoli, l’E.N.P.A. Onlus di Vicenza, la F.I.T.A. con  le letture di M.Pia della C.T. La Ringhiera “L’acqua e il mistero di Maripura” e “Gocce di voce”.  La Piccionaia-I Carrara è stata presente nelle persone di Ketti Grunchi, Francesca Marchiani ed Elia Zanella con la rappresentazione della fiaba “Il pesciolino d’oro” e infine Arci Ragazzi ha contribuito con vari percorsi animati.

Il successo dell’evento è stato garantito dalla principale attrazione della giornata: la possibilità di navigare sul fiume Retrone per i bambini e le famiglie, grazie alla società Canoa Club Vicenza. Gli unici momenti di difficoltà sono stati per le correnti contrarie e il vento che hanno reso difficoltose le pagaiate anche dei più esperti. Bar Astra, Parrucchiera Michela, Estetica Venere e Pizza Beautiful Life le attività commerciali che hanno proposto intrattenimenti, “sorprese acquatiche” e la merenda per i bambini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button