giovedì , 29 Luglio 2021
Una delle opere esposte - Simone Berti, Senza titolo, 2007, legno, acciaio, muschio, motori elettrici

Valdagno, visite guidate alla mostra per i 40 anni della Galleria Civica

Dopo la partecipata inaugurazione di sabato 26 aprile, prendono il via, a Valdagno, le visite guidate alla mostra collettiva che celebra i quarant’anni di apertura della Galleria Civica Villa Valle. Il progetto espositivo, a cura di Eva Fabbris, intende prendere come tema di partenza la storia sociale, urbanistica e architettonica della città di Valdagno. Sono 20 gli artisti chiamati ad esporre, in più luoghi cittadini, secondo un affascinante e ricco percorso in 9 tappe: dalla Galleria Civica stessa ad alcuni dei siti più significativi della storia della città.

Le visite guidate si terranno il sabato mattina. Nelle prime due occasioni, sabato 3 e sabato 10 maggio, sarà la curatrice Eva Fabbris ad accompagnare i partecipanti, con partenza alle 10.30 dalla Galleria Civica. Per gruppi numerosi o scolaresche, è consigliata la prenotazione, per la quali ci si può informare telefonando ai numeri 0445 428260oppure 0445 428223, email: eventiecultura@comune.valdagno.vi.it.

Il titolo della mostra, Non potendomi arrampicare sulle nuvole, presi per le colline , è tratto da una frase di Vitaliano Trevisan, che compare in un racconto incluso nella raccolta Shorts, edita da Einaudi Stile Libero, 2004. L’esposizione rimarrà aperta fino all’8 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità