mercoledì , 28 Luglio 2021

Fiera di Vicenza e Mittelmoda assieme per i creatori del futuro

Un accordo di collaborazione è stato raggiunto tra Fiera di Vicenza e Mittelmoda International Lab per valorizzare la formazione di competenze progettuali lungo la filiera del sistema moda-persona. Il protocollo d’intesa tra Fiera di Vicenza e il network internazionale, leader nel lancio di concorsi del settore moda, prevede un percorso condiviso e pluriennale che vedrà anche il coinvolgimento delle Istituzioni tra cui la Regione Veneto, Unioncamere e le principali Associazioni di categoria del settore.

Un progetto di collaborazione con respiro internazionale che parte proprio dall’Italia, punto di riferimento importante per i giovani di tutto il mondo che si avvicinano alla moda, grazie agli standard di eccellenza della creatività, della produzione e delle materie prime del “Made in Italy”. La sinergia tra Fiera di Vicenza e Mittelmoda nasce così dall’intento comune di voler promuovere e supportare il sistema moda Italia, comunicando l’importanza di far incontrare i giovani e la loro formazione nel settore, con la produzione e le aziende, agevolando il confronto e lo sviluppo delle competenze durante le fasi della filiera produttiva.

L’accordo con Mittelmoda, realtà che annovera tra i soci fondatori Camera Nazionale della Moda Italiana, Sistema Moda Italia e Fondazione Industrie Cotone Lino, si colloca all’interno del nuovo percorso di Fiera di Vicenza verso il mondo dell’accessorio fashion, incluso il gioiello, che vedrà a maggio di quest’anno lo svolgersi della prima edizione di  Origin passion and beliefs, dall’8 all’11 maggio. Un format assolutamente innovativo che sarà un punto d’incontro del qualificato “Saper fare” Made in Italy e di 100 designer indipendenti operanti nel settore moda a livello internazionale. Un laboratorio espositivo che nasce come “piattaforma di interconnessione” delle competenze del mondo del fashion e dell’accessorio tra la creatività dei designer e il sistema produttivo, suddivise in quattro macro aree: Leather, Stone, Technology, Textile.

Con Origin passion and beliefs, Fiera di Vicenza creerà uno spazio dove si congiungeranno sinergicamente la creatività, la produzione tecnica e i materiali favorendo lo sviluppo di un network di relazioni e opportunità commerciali con i compratori della distribuzione più sofisticata e di lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità