giovedì , 29 Luglio 2021
Vicenza calcio

Calcio, difficile trasferta a Cremona per il Vicenza

E’ una trasferta difficile quella che vedrà domani il Vicenza in campo, alle 15, contro la Cremonese, un’altra delle squadre di vertice il cui obiettivo dichiarato è stato, fin dall’inizio del campionato, la promozione in serie B. Una Cremonese che, come ha ricordato anche mister Lopez oggi nella consueta conferenza stampa pre partita, ha investito molto per dotarsi di calciatori di talento.

Giovanni Lopez
Giovanni Lopez

“La Cremonese – ha infatti sottolineato il tecnico biancorosso – è più forte della Pro Vercelli, che abbiamo incontrato domenica scorsa. Lo è  come individualità e qualità dei singoli. Ha speso tanto e reinvestito molto a gennaio prendendo giocatori forti, nel massimo dello splendore agonistico, dai ventisette anni sino ai trenta. La ritengo la squadra più forte del nostro girone, tenendo conto degli uomini che ha a disposizione. Possiede una coppia d’attacco fortissima”.

Dovranno dunque scendere in campo con il massimo della determinazione i biancorossi, non lasciare nulla  al caso e soprattutto non lasciare l’iniziativa all’avversario. “Ho sempre detto – sono ancora parole di Lopez – che dobbiamo guardare a noi giocare per vincere. Se domani avremo la meglio, supereremo in classifica la Cremonese e avremo più tranquillità. Poi ci attendono altre due sfide più abbordabili, ma sempre difficili. Anche perché è nelle gare che si presentano più facili che si rischia di più. Quella di domani sarà comunque una gara equilibrata, molto forte fisicamente. Noi dovremo essere aggressivi. La partita sarà anche probabilmente decisa dagli episodi: un calcio da fermo, oppure un errore, speriamo non nostro. La sosta di due settimane fa ci ha fatto bene, perché avevamo perso aggressività. Domenica scorsa qualcosa in più abbiamo fatto, contro un ottimo avversario come la Pro Vercelli. L’ultima sosta, quella di Pasqua, la gestiremo in ottica play-off”.

Questi i convocati da Giovanni Lopez per Cremonese – Vicenza, domenica 13 aprile, ore 15, Stadio “Giovanni Zini” di Cremona:

Portieri: Alfonso, Cappa, Ravaglia.

Difensori: Anaclerio, Camisa, D’Elia, El Hasni, Gentili, Murolo.

Centrocampisti: Castiglia, Cinelli, Corticchia, Jadid, Mustacchio, Sbrissa.

Attaccanti: Giacomelli, Maritato, Padovan, Tiribocchi, Tulli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità