Provinciavicenzareport

Ciclo dei rifiuti, promosse Alto Vicentino Ambiente e Greta

I cittadini dell’Alto Vicentino promuovono Alto Vicentino Ambiente e Greta Alto Vicentino per i servizi di raccolta dei rifiuti. E’ quanto emerge dai risultati di un’indagine condotta su un campione di oltre 1200 utenti dei 31 comuni soci di Alto Vicentino Ambiente. L’indagine è stata realizzata dalla società Quaeris Marketing & Social Research di Breda di Piave (Tv).  E’ stato misurato il grado di soddisfazione degli utenti su alcune caratteristiche del servizio di Alto Vicentino Ambiente e di quello di Greta, la controllata che si occupa di igiene urbana e raccolta dei rifiuti.

E’ emerso un indice di soddisfazione dell’82%, un dato superiore alla soglia di accettabilità fissata al 70%.  Gli utenti hanno promosso Alto Vicentino Ambiente e Greta in particolare per la regolarità del servizio di raccolta dei rifiuti, la professionalità e competenza del personale del numero verde, i giorni e gli orari di raccolta presso le abitazioni, l’ordine e la pulizia dei centri comunali di raccolta.

Attraverso l’indagine Alto Vicentino Ambiente ha inoltre ascoltato le esigenze e le aspettative della clientela e individuato alcune priorità d’intervento. Tra questi figurano l’igiene di strade e piazze comunali e delle isole ecologiche, la praticità di conferimento dei rifiuti presso i centri comunali di raccolta e i giorni e gli orari di apertura di questi. Positivo anche il risultato dell’indice che ha misurato il grado di soddisfazione per il servizio prestato da Greta nel suo complesso: il dato è del 95%, con un aumento della percezione del miglioramento del servizio offerto rispetto al 2012 per il 20% degli utenti e un mantenimento della qualità per il 75% degli intervistati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button