Provinciavicenzareport

Caldogno inaugura domani le Case dell’acqua

Verranno inaugurate domani,  mercoledì 16 aprile, a Caldogno, alle 10, in via Monte Grappa, e alle 11  a Rettorgole, in via Summano,  le nuove case dell’acqua comunali, alla presenza del sindaco di Caldogno, Marcello Vezzaro, e dell’assessore all’ecologia e all’ambiente, Ivano Meneguzzo. Sarà presente anche il presidente di Acque vicentine, Angelo Guzzo.

“L’amministrazione comunale di Caldogno,- hanno commentato sindaco e  assessore –  fin dal suo insediamento, ha sempre avuto un occhio di riguardo per l’ambiente, la tutela delle risorse naturali e la necessità di impartire questi grandi principi ai più piccoli, affinché possano crescere ispirati da una ‘coscienza ecologica’”.

“Le case dell’acqua – ha aggiunge Meneguzzo – nascono allo scopo di incentivare l’uso dell’acqua dell’acquedotto e ridurre così i consumi di acqua in bottiglie di plastica. L’acqua è trattata, filtrata, igienizzata. Se richiesto, può essere addizionata di anidride carbonica. Il costo è di 5 centesimi di euro al litro”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button