Provinciavicenzareport

Bomba Day, c’è anche Caldogno

Lunedì 7 aprile al centro Noi di Rettorgole e martedì 8 aprile in sala parrocchiale di Cresole, avranno inizio alle 20,30 i due incontri informativi per la popolazione organizzati dal Comune di Caldogno per illustrare le modalità di evacuazione e i comportamenti da tenere in occasione del disinnesco della bomba ritrovata nell’ex aeroporto Dal Molin di Vicenza. “La cittadinanza è vivamente invitata a partecipare”, afferma l’assessore alla sicurezza Riccardo Zattra che si sta occupando operativamente del bomba day assieme all’assessore alla protezione civile Ivano Meneguzzo.

Agli incontri sarà presente anche il Sindaco Marcello Vezzaro e altri amministratori locali. Il Sindaco nel frattempo ha predisposto una lettera simile a quella dei colleghi di Vicenza e Costabissara, che verrà recapitata alle famiglie di Rettorgole e Cresole, le due frazioni interessate alle operazioni di evacuazione perché all’interno del raggio di due chilometri e mezzo, zona che gli esperti ritengono pericolosa. I cittadini riceveranno anche il pieghevole con le istruzioni per il bomba day realizzato dal Commissario Variati e distribuito nel tre comuni interessati.

“Ricordo ai cittadini che il centro di Caldogno e le frazioni a Nord non sono interessate alle operazioni”, spiega l’assessore Zattra, “pertanto invitiamo solamente gli abitanti di Cresole e Rettorgole ad organizzarsi e a segnalare la loro permanenza nei centri di accoglienza: ricordo che si starà fuori di casa per una giornata intera e non sarà assolutamente possibile ritornare nella propria abitazione fintanto che gli artificieri dell’esercito opereranno all’areoporto. Per questo abbiamo mobilitato molte associazioni al fine di mettere in campo una serie di attività ricreative. Terremo aperto anche il sito palladiano di villa Caldogno e la biblioteca”. Per prenotare il posto della propria famiglia al centro di accoglienza (nelle strutture della tradizionale sagra della trota a Cresole) è necessario telefonare in Municipio a Caldogno al numero 0444 901514.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button