Provinciavicenzareport

Bassano, al via le conferenze di “Explore the world 2014”

Iniziano giovedì 10 aprile, a Bassano del Grappa, presso l’Ufficio Informagiovani e Città, gli appuntamenti dell’edizione 2014 di “Explore the world. Veneto in movimento”, ovvero la serie di conferenze, mobi-flash e sportelli di consulenza con i quali il Comune di Bassano vuole far conoscere a tutte le persone interessate  le opportunità di mobilità internazionale in termini di studio, lavoro, stage e volontariato. Giovedì pomeriggio, Bernd Faas, esperto di mobilità internazionale di Eurocultura di Vicenza, terrà due mobi-flash, ossia due brevi conferenze, ad ingresso gratuito, su due tematiche particolarmente rilevanti: “Studiare all’università estera” e “Lavoro non qualificato durante l’estate”.

La prima conferenza avrà luogo dalle 14 alle 16, nell’aula magna del Liceo Da Ponte, in via San Tommaso d’Aquino, e potrà accogliere un massimo di 180 partecipanti. Si tratta di un’occasione interessante soprattutto per gli studenti degli istituti scolastici superiori, per comprendere i vantaggi di frequentare un corso di studi accademico all’estero. La seconda avrà luogo dalle 16.30 alle 18.30, all’Ufficio Informagiovani e Città, in Piazzale Trento 9/a, e presenterà le numerose opportunità di lavorare all’estero nel periodo estivo, caratterizzate però da due fattori fondamentali: il tempo giusto e il livello di lingua adeguato all’attività. Per entrambi gli appuntamenti è obbligatoria l’iscrizione on line su: www.bassanogiovane.eu/explorebassano.

Ricordiamo che Explore the world 2014 è un network di servizi organizzato dai Comuni di Bassano del Grappa (con Ufficio Informagiovani e Città), di Venezia (con Europe Direct Veneto), di Thiene (con Urban Center) e di Padova (con Ufficio Progetto Giovani). Nei quattro comuni si articoleranno complessivamente 7 conferenze, 10 mobi-flash, 6 sportelli di orientamento individuale e 6 sportelli di orientamento on-line. Per vedere nel dettaglio il volantino con tutti gli appuntamenti di Explore 2014: www.bassanogiovane.eu/download/explore2014.pdf.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio Informagiovani e Città, piazzale Trento 9/a, telefono 0424/519165-166-167, mail informacitta@comune.bassano.vi.it aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 15 alle 18.30. Sito internet www.bassanogiovane.eu, www.comune.bassano.vi.it – fb: Cantieri Giovani Informacittà, twitter: @BassanoInformaG, skype: Informagiovanibassano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button