Arte, Cultura e Spettacoli

La musica dei Beatles al Teatro Astra di Bolzano Vicentino

Amburgo e il mito dei Beatles di scena al Teatro Ariston di Bolzano Vicentino, sabato 22 marzo, alle 21. Uno spettacolo dunque da non perdere per i molti fans che ancora ci sono dei mitici quattro ragazzi di Liverpool, un spettacolo che ripercorrerà i primi anni della band, ovvero il periodo Rock ‘n’ Roll dei Beatles, nell’interpretazione della Hard Rock ‘n’ roll band Tutti Frutti + 1. Lo spettacolo nasce da un’idea di Beppe Brocchetta, che presenterà la serata e che è autore del libro Amburgo e il mito dei Beatles: viaggio fotografico.

Per quanto riguarda invece la band Tutti Frutti +1, di scena in questo concerto spettacolo, diciamo subito che ha la caratteristica di coinvolgere molto il pubblico che ascolta. Proporrà i brani Rock ‘n’ Roll che i Beatles hanno suonato ad Amburgo nei lori primi anni di carriera musicale. Lo farà attraverso un sound che nasce dalla fusione di elementi della musica dell’America degli anni ’50 con sonorità più tipiche del rock di band come gli AC/DC, portando alla definizione di un genere molto particolare e personale che permette di definire questa musica come Hard Rock ‘n’ Roll.

La band suona con la stessa energia che l’ha caratterizzata fin dai suoi esordi, rendendo ogni concerto un Hard Rock ‘n’ Roll Show di grande energia. Proporrà anche alcuni brani inediti rivisitati in un modo molto personale. Beppe Brocchetta invece è giornalista, direttore della rivista italiana online “The Beatles: fans italiani”, dedicata ai fans dei Fab Four e punto di riferimento delle Beatles tribute band italiane, fotoreporter, videoreporter. E’ anche stato basso e voce nel complesso “Les Amis”, di Pavia, negli anni sessanta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button