Senza categoria

L’astronauta Franco Malerba e l’astrofisica Alessandra Di Cecco incontrano gli studenti

L’astronauta Franco Malerba e l’astrofisica Alessandra Di Cecco incontreranno 200 studenti dei Licei Lioy e Quadri, domani, venerdì 21 marzo, alle 11, al Cinema Odeon di Vicenza. E’ una proposta che le amministrazioni comunali di Vicenza e di Torri di Quartesolo rivolgono agli studenti dei licei della città, nell’ambito della rassegna organizzata dal Comune di Torri di Quartesolo “Dedicato non solo a noi donne 2014” giunta alla quinta edizione intitolata “Figli delle Stelle”.

La promozione dei ragazzi e del loro futuro è la motivazione che ha spinto il vicesindaco del capoluogo e assessore alla crescita, Jacopo Bulgarini d’Elci, il consigliere delegato alle politiche giovanili, Giacomo Possamai, e l’assessore alla cultura del Comune di Torri di Quartesolo, Stefania Frizzo, ad organizzare questa iniziativa. L’incontro sarà preceduto dai saluti del sindaco di Vicenza, Achille Variati, e del sindaco di Torri di Quartesolo, Diego Marchioro.

“È un onore per la nostra città – ha commentato il consigliere delegato alle politiche giovanili del Comune di Vicenza, Giacomo Possamai, -ospitare Franco Malerba e Alessandra Di Cecco, due italiani che danno lustro al nostro paese in tutto il mondo. L’iniziativa vuole essere un segnale di attenzione nei confronti del mondo della scienza e della ricerca da parte delle amministrazioni di Vicenza e di Torri di Quartesolo”.

“L’iniziativa – ha poi precisato Stefania Frizzo – si inserisce all’interno della rassegna Dedicato non solo a noi donne 2014, pensata per i ragazzi delle scuole medie del nostro territorio, ma ci è sembrato opportuno coinvolgere i licei scientifici della città per questo importante appuntamento con l’astrofisica e il mondo delle stelle. Il taglio della rassegna è prettamente scientifico grazie alla collaborazione dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Franco Egidio Malerba è un astronauta e politico italiano. Ufficiale di complemento per la Marina Militare, è stato il primo astronauta italiano. Faceva parte dell’equipaggio portato in orbita dallo Space Shuttle Atlantis il 31 luglio 1992 nel corso della missione STS-46, per testare il satellite italiano Tethered. Alessandra Di Cecco è una astrofisica ricercatrice presso l’Agenzia Spaziale Italiana

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button