VicenzaVicenzareport

Vicenza, la polizia locale sgombera otto rumeni da un immobile dismesso

Fare un sopralluogo in un immobile disabitato di Vicenza con il compito di sbarrare ogni possibile accesso poiché sull’abitazione grava una procedura fallimentare. Niente di strano, niente di insolito, salvo il caso in cui, una volta all’interno, non ci si renda conto che qualcuno abita abusivamente quell’immobile, per altro vivendoci in condizioni di grave precarietà igienico-sanitaria, come si vede con chiarezza nella foto sopra.

Quel qualcuno era un gruppo di rumeni, otto persone per la precisione. E’ successo questa mattina nello stabile dismesso di via dei Montecchi 13, e ad intervenire sono stati gli agenti della polizia locale di Vicenza a supporto dell’operazione di chiusura degli accessi all’immobile.

Prima di procedere alla chiusura, operazione di cui si è occupata Aim Amcps, la polizia locale ha effettuato un’ispezione dei locali, trovando appunto al secondo piano queste otto persone tra i 22 e i 43 anni, tre donne e cinque uomini, che sono state identificate secondo la normale procedura.

Per tutte è prevista la segnalazione della violazione penale di invasione di edifici privati. Sei sono state segnalate all’autorità giudiziaria anche per l’inosservanza dell’ordine di allontanamento emanato nei loro confronti dal questore in seguito a precedenti sgomberi in via dei Montecchi e in viale San Lazzaro.

“Si tratta di persone – ha sottolineato l’assessore alla sicurezza urbana Dario Rotondi – dedite all’accattonaggio molesto, fenomeno che la polizia locale di Vicenza contrasta costantemente con grande impegno. Purtroppo i risultati di questa azione non sono definitivi, ma l’azione dei nostri agenti, svolta in collaborazione con le altre forze dell’ordine, è determinante per tenere sotto controllo ed evitare il diffondersi di attività che talvolta arrivano anche a minare il senso di sicurezza dei cittadini”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button