Arte, Cultura e Spettacoli

Teatro, a Valdagno “L’uomo, la bestia e la virtù”, di Pirandello

Nuovo appuntamento per la rassegna “A teatro” 2013-2014, stagione teatrale valdagnese, frutto della collaborazione fra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Valdagno e la Fondazione Atlantide – Teatro Stabile di Verona. Nell’ambito del percorso “In scena”, selezione prestigiosa di grandi produzioni nazionali, diversificata per generi e capace di tenere assieme testi classici e altri contemporanei, questa volta tocca ad un classico di Pirandello, “L’uomo, la bestia e la virtù”, in un allestimeno importante e apprezzato a cura di Teatro degli Incamminati – Associazione Culturale Diablogues.

Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 5 febbraio, al Teatro Super di Valdagno. Si tratta di un testo particolare, nel quale la drammaturgia di Pirandello incontra e si esprime col linguaggio del grottesco e genera una favola allegorica, o meglio un apologo, come lui stesso ha voluto definirlo. Un registro grottesco che si esaspera in momenti di forte comicità o si stempera nella poesia, si addentra nel dramma e poi se ne libera con slittamenti surreali.

La regia dello spettacolo è di Enzo Vetrano e Stefano Randisi, i costumi di Ursula Patzak, le luci Di MAURIZIO VIANI. In scena, gli stessi Enzo Vetrano e Stefano Randisi, con Ester Cucinotti, Giovanni Moschella, Antonio Lo Presti, Margherita Smedile, Giuliano Brunazzi, Luca Fiorino. Informazioni approfondite sul testo e sull’allestimento sul sito www.diablogues.it.

Inizio dello spettacolo ore 21.00, Abbonamenti e biglietti in vendita alla Libreria Liberalibro – via G. Marconi, 6 – Valdagno, Tel. 0445 402293 – e mail: liberalibro.libreria@gmail.com. Biglietto ridotto previsto per studenti fino a 25 anni, tessera Arci, abbonati Teatro Astra Vicenza, gruppi di almeno 10 persone. Per maggiori informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Valdagno, Tel. 0445 428223, www.comune.valdagno.vi.iteventiecultura@comune.valdagno.vi.it, Teatro Super,  telefono 0445 401909 www.cinemotion.it – email: valdagno@cinemotion.it.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button