Montecchio Maggiore, la musica di De André a favore della Cooperativa Piano Infinito

Torna anche quest’anno, a Montecchio Maggiore, l’appuntamento che unisce la musica di Fabrizio De André e la solidarietà. Sabato 11 gennaio alle 21, il teatro San Pietro di Montecchio Maggiore, per il cui utilizzo il Comune ha sostenuto le spese, ospiterà il concerto a favore della Cooperativa Piano Infinito. Sul palco si esibiranno i “Vicoli della vita”, band di Breganze che si sta affermando per la cura e la delicatezza con cui affronta il difficile repertorio del cantautore genovese. L’ingresso è a costo libero, con un “biglietto responsabile”.

Il ricavato dell’evento, che gode del patrocinio della Città di Montecchio Maggiore, sarà utilizzato per acquistare macchinari e strumenti necessari ai disabili che frequentano la cooperativa. Si consiglia di prenotare i biglietti d’ingresso telefonando alla Cooperativa Piano Infinito (0444.492415) o inviando una mail a pianoinfinito.coop@gmail.com.

Ricordiamo che a Cooperativa Piano Infinito è nata nel 1993 riunendo quelli che erano allora i Centri educativi occupazionali diurni della Cooperativa ’81, per portatori di handicap psico-fisici, di Montecchio, Montebello e Brendola. Il nome Piano Infinito trae ispirazione dall’omonimo libro d’Isabelle Allende e dalla celebre frase “ognuno deve avere coscienza del proprio posto nel cosmo”. Un posto dove si possono creare i propri percorsi, le proprie mete con i propri ritmi. Mission della Cooperativa è la promozione della persona e della solidarietà civile, e viene ridiscussa e ricondivisa almeno ogni due anni dall’assemblea dei soci, che ne verifica e rilancia i piani di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità