La grande boxe in questi giorni a Vicenza

Vicenza ospita la grande boxe, in questi giorni, con con le fasi eliminatorie regionali dei Campionati Italiani – Élite 1^ e 2^ serie, ospitate nella tensostruttura “Le Maddalene”. Saranno tre le serate di svolgimento dell’evento: 22, 23 e 24 novembre. Organizza il tutto la Diemme Padovaring, in collaborazione con la Società Pugilistica Baggio Ring Vicenza. C’è anche il patrocinio del Comune di Vicenza e la collaborazione dell’assessorato alla formazione. Prevista la partecipazione di prestigiosi nomi del pugilato nazionale e di ospiti di rilievo. L’iniziativa è stata presentata oggi dall’assessore alla formazione Umberto Nicolai, dal presidente di Padovaring Nicola Bartolamei e dall’insegnante Massimiliano Sarti. Presenti anche Fulvio Marchesini, presidente di Baggioring, Enrico Natali, di Padovaring, i pugili Davide Festosi, Romina Marenda e Luigi Maria Cappello.

“Con questa iniziativa – ha commentato l’assessore alla formazione Umberto Nicolai -siamo lieti di dare l’opportunità di esibirsi nella nostra ad atleti impegnati in uno sport ricco di storia come il pugilato. A Vicenza, negli ultimi anni, è cresciuto l’interesse verso questa disciplina, in particolare tra i giovani che amano frequentare le palestre, anche all’interessamento dell’amministrazione comunale che vuole offrire un ampio ventaglio di opportunità nell’ambito della pratica sportiva. In quest’occasione abbiamo scelto di far sì che sia la nuova tensostruttura di Maddalene ad ospitare le fasi regionali del campionato italiano con l’obiettivo di portare manifestazioni di livello anche nei quartieri. Per quanto riguarda i grandi eventi – ha concluso l’assessore -, ritengo che ci debba essere un collegamento di livello provinciale per consentire a varie località del territorio di ospitare iniziative sportive di spessore.”

Sono 12 le società coinvolte provenienti da tutto il Veneto: Asd Padova Ring, Asd Baggio Ring Vicenza, Asd Queensberry Boxe Vicenza, Asd Treviso Ring, Asd Boxe Cavarzere, Asd New Boxe 2010, Asd Boxe Piovese, Asd Village Santamonica, Asd Union Boxe Mestre 1948, Pugilistica Franco Callegari, Asd Acc. Pug. Veronese Ruga E Asd Pugilistica Scaligera.

39 saranno invece gli atleti che si contenderanno il titolo di Campione Regionale, nelle rispettive categorie di peso, titolo che permetterà di accedere ai 91° Campionati Assoluti Elite 2013 che si svolgeranno dal 10 al 15 Dicembre a Galliate (NO). Diemme Padova Ring 1948 presenta Davide Festosi, categoria 64 kg, già Campione Italiano Junior e recente Campione del Torneo Guanto D’Oro. Il capitano biancoscudato è stato recentemente chiamato a far parte dei Dolce&Gabbana Italia Thunder, squadra che partecipa alle WSB. Marangon Davide, categoria 69 kg ed il peso massimo Battocchio Thomas. Per i colori della Vicentina ASD Baggio Ring salirà sul quadrato il Campione Interregionale Terza serie 2012, Luigi Maria Cappello nella categoria 64 kg, il Campione
Interregionale Terza Serie 2013, Marco Massignan nella categoria 64 kg, oltre al peso welter Antonio Calise, nella categoria dei 69 kg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità