Economia

Convegno a Schio sull’efficienza energetica

SCHIO – “Le opportunità di business nel settore Smart Energy per le piccole e medie imprese del Nordest”: è questo il titolo del seminario, sulle opportunità offerte da una migliore efficienza energetica, organizzato da Icm Industrial in collaborazione con il Comune di Schio, L’evento, che si terrà giovedì 5 dicembre, è rovolto soprattutto a imprenditori, manager, startup, centri di ricerca e incubatori, ma anche a rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria. Ad ospitarlo sarà Confindustria Schio, nella sua sede di via Lago di Lugano. La partecipazione è gratuita, anche se vi è l’obbligo di scrizione che può essere effettuata inviando la richiesta a: info@icm-industrial.ch.

Al centro della giornata di studio, che si svilupperà dalle 16.45 alle 19, vi saranno i nuovi mercati e le nuove applicazioni che segnano il settore della così detta Smart Energy, con una particolare attenzione verso le opportunità offerte alle aziende del Nordest. In questo contesto, a fare da riferimento sarà il caso Altovicentino grazie alla presentazione dei risultati di “Irm® Pmi Nord Est”, un progetto che contiene un’analisi tecnologica brevettuale ed economica di oltre 100 aziende operanti nel settore dell’efficienza energetica e localizzate in 33 Comuni del territorio. Le analisi, che sono state raccolte in una piattaforma a supporto delle aziende, sono state realizzate da Icm Industrial.

Al workshop del 5 dicembre sono previsti, dopo i saluti del sindaco Luigi Dalla Via, dell’assessore Daniela Rader e della presidente del Raggruppamento di Schio di Confindustria Laura Dalla Vecchia, gli interventi di Carlo Brunetti, di Confindustria Veneto con delega alla Green Economy e all’Energia, di Pier Angelo Biga, presidente di Icm International, di Angelo Cavazzana, general manager di Icm Industrial, di Gianluca Valsoano, senior analyst di Icm Industrial, e di Filippo Busato dell’Università di Padova.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button