Senza categoria

Confcommercio, ecco il concorso “Acquista & Vinci a Natale”

Confcommercio Vicenza – Il cuore di Vicenza si trasforma domenica 1° dicembre in un magico villaggio di Natale, mentre lo shopping natalizio potrà essere premiato da Babbo Natale in persona con buoni acquisto di 50 euro in regalo. Prenderà infatti il via domenica, il concorso “Acquista e Vinci a Natale”, organizzato dalla Confcommercio di Vicenza (con il patrocinio del Comune di Vicenza, della Camera di Commercio e il contributo di Aim Energy), che vede coinvolti  nell’iniziativa 104 negozi del centro storico e delle zone di Corso S.S. Felice e Fortunato, S. Paolo, S. Marco, Corso Padova.

E se la generosità di Babbo Natale – che ogni giorno, da domenica 1 dicembre a martedì 24 dicembre, regalerà circa 15 buoni acquisto – ci porta in pieno clima natalizio, l’allestimento di un autentico Christmas Village in piazza dei Signori (previsto dalle 15.00 alle 19.00) trasformerà la piazza principale di Vicenza in un luogo davvero speciale, dedicato soprattutto per i bambini.  Tra le architetture palladiane prenderà forma un villaggio, dove spunterà un bosco dei folletti, con gli aiutanti di Santa Claus pronti a raccontare il Natale e a giocare con i più piccini. Ci saranno anche i giochi gonfiabili a tema natalizio e una  curiosa Magic Globe, la sfera natalizia gigante, simile a quelle che tutti ci siamo divertiti a scuotere per vedere la neve scendere, dove grandi e piccini potranno  entrare ed immortalare l’evento con una bella foto  ricordo.  Il posto d’onore sarà ovviamente riservato a Babbo Natale che, seduto su un regale trono, sarà pronto a ricevere le letterine natalizie con la lista dei desideri. Ci sarà poi la possibilità di visitare la Fabbrica dei folletti, dove per l’occasione questi simpatici amici di Babbo Natale aiuteranno i bambini a costruire con le proprie mani piccoli giochi, da portare a casa come ricordo di una giornata  indimenticabile.

Tutte le attrazioni sono gratuite, così come lo zucchero filato che sarà offerto a tutti i bimbi. L’inizio ufficiale del periodo natalizio, che porterà con sé molte iniziative in città,  sarà sancito ufficialmente alle 17,00, in piazza dei Signori, con l’accensione delle luci del grande albero allestito dall’Amministrazione Comunale e dall’avvio del “Vicenza Light  Fest”, lo spettacolo scenografico “open air”, organizzato dall’Assessorato alla Crescita,  che vestirà di suggestive luci rosse, i palazzi storici, le vie e piazze del centro storico.

Nell’attigua Piazza Biade, per tutta la domenica, saranno visitabili due interessanti stand: quello dell’Università del Gusto, che omaggerà tutti i visitatori con un cappello da chef, e quello delle Macellerie del Gusto, che festeggeranno il loro decennale di fondazione. Per l’occasione, questa formazione composta da 25 dettaglianti di carni della provincia di Vicenza, che nel 2003 hanno iniziato un percorso condiviso di crescita professionale, esporrà i preparati “pronto cuoci” di loro creazione, darà informazioni e donerà a tutti i visitatori dello stand un piccolo omaggio.

Infine, va ricordato che essendo giorno festivo, si può raggiungere il centro storico con il bus navetta gratuito se si lascia la macchina nei parcheggi di interscambio di   Park Cricoli (dalle 9.00 alle 20.30, bus ogni 20 minuti), Park Stadio (bus ogni 24 minuti; dalle 15.00 alle 20,30 ogni 12 minuti), Park Dogana (bus ogni 30 minuti).

Maggiori informazioni su www.vishopping.it e www.aim-mobilita.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button