Breaking News

Fiera di Vicenza, profumo di creatività ad Abilmente

Ad Abilmente fioriscono creatività e fantasia. La mostra della manualità creativa, in programma nella sua edizione primaverile da oggi, 25 febbraio, a domenica 28 alla Fiera di Vicenza parla molte lingue. Sono oltre 250 i rivenditori italiani e stranieri presenti nell’area commerciale che propongono numerose novità del settore e un’ampia varietà di prodotti necessari per coltivare la propria passione. Non solo quindi stand italiani, ma anche francesi, tedeschi, inglesi. Tra i corridoi dei padiglioni si nota una prevalenza di pubblico femminile, munito di trolley e borse per fare incetta di prodotti per il fai-da-te.

Gli atelier sono dedicati al patchwork, alle tinte naturali per ottenere prodotti sostenibili ed ecocompatibili, al filato, al bijoux, al crochet, al tricot, alla tessitura, all’abbigliamento per incontrare i gusti di tutti gli appassionati. Molte le idee particolari proposte, dalle borse fatte di giornali cartacei a collane in fiori di carta e gioielli in pietra di Vicenza. Alle esposizioni si affiancano anche laboratori e workshop, per insegnare ai presenti i “trucchi del mestiere”, sia che si vogliano creare le proprie gioie con materiali inusuali, sia che si voglia realizzare un vestito su misura con la stoffa preferita.

Una menzione particolare va al progetto novità di quest’anno, 50 Special, appuntamento ideato e realizzato dall’associazione culturale “Noi…dell’arte” di Gorizia in collaborazione con l’azienda Le Torri Professione Hobby di Soleto che prevede l’esposizione di una mini collezione di abiti vintage, anni ’50, realizzata dalla fashion designer Antonietta Labarile che proporrà, durante i quattro giorni di fiera, un workshop per creare una stola double face vintage.

Tra le manifestazioni Lifestyle & Innovation più seguite, Abilmente spicca come appuntamento europeo di riferimento dedicato a creativi e appassionati. Il successo di questa mostra-atelier ha spinto la fiera di Vicenza ad introdurre, due anni fa, a fianco delle due edizioni vicentine (Primavera e Autunno), altrettante edizioni a Roma. Per tutte le novità è possibile consultare il sito www.abilmente.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *