Breaking News

Vicenza e provincia in breve

 Vicenza, incontro sulle difficoltà di linguaggio nell’infanzia –

“Il mio bambino è intelligente, ma nessuno capisce quello che dice”. E’ una frase che forse ripetono molti genitori. Se siete tra questi, fa per voi l’incontro che si terrà a Vicenza domani, giovedì 26 febbraio, alle 20.30, alla Casa materna di Longara, in via Riviera Berica 631, (ingresso da via Cipro). I disturbi del linguaggio, dunque al centro della serata, in questa iniziativa della cooperativa Alinsieme, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, che si propone d’informare i genitori, e tutte le figure coinvolte nella crescita dei bambini, sulle tappe di sviluppo del linguaggio, sulle difficoltà che possono presentarsi e sul come riconoscere i primi segnali d’allarme. Il disturbo di linguaggio può colpire fino al 7% dei bambini di età compresa tra i 2 e i 6 anni e consiste nella difficoltà di imparare, articolare e comprendere le parole oltre che ad esprimersi correttamente. L’incontro sarà condotto da Elena Ferino, logopedista. L’ingresso è gratuito. Prenotazioni: 0444248394, 3455139791 e su questa pagina.

Una serata di Confartigianato sulle regole nell’autotrasporto

Confartigianato Vicenza propone  domani, giovedì 26 febbraio, un aggiornamento per gli operatori delle aziende di autotrasporto persone sul Regolamento comunitario in materia di tempi di guida e interruzione per riposo dei conducenti e, in particolare, su alcune precisazioni ministeriali in materia introdotte di recente. Al Centro congressi di via Fermi, a Vicenza, dalle 21, sarà quindi presente Claudio Carrano, consulente Attività Cronotachigrafica di Infogest srl, che illustrerà il regolamento e ne fornirà una copia redatta dall’Ufficio trasporti delle Confartigianato di Vicenza e Verona, contenente esempi pratici sull’uso dell’apparecchio tachigrafico e sui tempi da rispettare per non incorrere in sanzioni.

Chiusa temporaneamente a Vicenza strada delle Caperse

La strada delle Caperse, all’altezza del civico 223, sarà chiusa al traffico venerdì 27 febbraio dalle 8 alle 14. L’installazione di una gru richiede la chiusura temporanea della carreggiata. Il traffico sarà regolato da due movieri muniti di apposita paletta. E’ garantito il transito dei pedoni in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *