martedì , 20 Aprile 2021
Spiaggia Calamosche - Riserva naturale di Vendicari (Sr)

Vicenza, agevolazioni comunali per le vacanze

Over 60 e famiglie di Vicenza e comuni limitrofi potranno usufruire per l’estate 2015 di pacchetti vacanze che il comune ha scelto in convenzione con diverse agenzie turistiche del territorio. Due settimane al mare o in montagna tutto incluso, dal viaggio al soggiorno, fino all’animazione. Per i cittadini del capoluogo con reddito Isee particolarmente basso sono poi previsti dei contributi comunali.

Annamaria Cordova
Annamaria Cordova

“Le vacanze sono un momento importante per tutti – dice l’assessore Annamaria Cordova – soprattutto in questi anni difficili e carichi di stress. Riteniamo dunque importante garantire a tutti la possibilità di fare 15 giorni al mare o in montagna durante il periodo estivo”

Il costo dei numerosi pacchetti soggiorno oscilla tra i 530 euro di Jesolo, nel periodo dal 24 giugno al 4 luglio, e i 1085 euro della Grecia, dal 7 al 21 luglio. Per gli over-60 sono state previste sistemazioni in hotel a più stelle, con attenzione all’assenza di barriere architettoniche, alla vicinanza al mare o alle zone di interesse, alla presenza di un’adeguata animazione. Per le famiglie sono stati preferiti invece i campeggi, quelli che potessero offrire bungalow o appartamenti a prezzi di favore.

Rispetto al 2014, in cui si sono contate circa 400 iscrizioni, parte quest’anno la sperimentazione di allargare l’offerta ai comuni limitrofi. Confermato inoltre il supporto finanziario per i vicentini con il reddito più basso: si parla di 200 euro per l’over 60 che viaggia da solo, 350 per la coppia e 300 euro per le famiglie: nel 2014 il comune aveva contribuito per più di 4 mila euro. Per le iscrizioni occorre recarsi in una qualsiasi segreteria circoscrizionale, da lunedì 19 gennaio a venerdi 27 febbraio, dalle 8:30 alle 12:30. Per ulteriori informazioni, è attivo inoltre il numero 0444/222157 o l’e-mail  soggiorniclimatici@comune.vicenza.it.

Riccardo Carli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità